- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
giovanili
Primavera, Torino - Modena 2-0 / Il commento a caldo post-partita: vittoria convincente, ed ora a Vinovo per i tre punti...
"Il Toro riprende il filo del discorso in campionato da dove lo aveva lasciato, cioè vincendo e facendo sua, senza particolari affanni, una partita opposta ad una formazione sicuramente inferiore, che presentava, però, problemi sotto il punto di vista psicologico e fisico, soprattutto dopo l'eliminazione dal Torneo di Viareggio, nel quale i granata erano stati eliminati in malo modo dal Parma agli Ottavi di finale.
"Una partita il cui risultato avrebbe potuto essere senza dubbio più largo a favore dei granata, fermati da tre pali. Nel primo tempo il Toro ha controllato pienamente la sfida, grazie alla rete al 20' del "solito" Aramu, con un bel sinistro dall'interno dell'area che si è infilato nell'angolino basso a destra del portiere, ma il controllo del Toro è stato anche facilitato dal rosso, forse un po' troppo fiscale, riservato a Vinci del Modena, che si è visto sanzionare con due ammonizioni i primi due falli, commessi proprio sull'imprendibile Aramu.
"Il Toro, che ha colpito due pali da fine primo tempo ed inizio della ripresa, è sceso in campo, dopo l'intervallo, fermamente intenzionato a chiudere la partita, sfruttando la superiorità numerica, ma i piani granata si sono complicati per l'inaspettata espulsione di Bertinetti, che si vede sventolare sotto il naso due gialli in neppure trenta secondi. Il Modena, a questo punto, prende coraggio, raggiungendo in un paio d'occasioni l'area di Gilardi, ma, anche grazie ad un paio di cambi azzeccati da parte di Longo, la partita si raddrizza subito, e si chiude, poi, con la rete di Barreca, che segna il definitivo 2-0, nato da una bella iniziativa di Aramu sulla fascia destra.
"Unico rammarico, oggi, la rete di Colombi che non arriva, all'esordio da titolare in campionato, che sciupa almeno un paio di occasionassimo, e gli infortuni di Graziano ed Ignico, entrambi afflitti da problemi muscolari, che verranno valutati in settimana e che potrebbero impedire loro di giocare il derby. Derby che, a questo punto, i granata affronteranno forti del proprio primato consolidato, grazie alla vittoria di oggi, che manda un segnale preciso ai cugini bianconeri. Il Toro c'è, non si è fatto condizionare dalla debacle viareggina, e si presenterà a Vinovo per portare a casa i tre punti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA