- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Reduce da un nell'andata della semifinale di Coppa Italia, il Torino Primavera deve rassettare le energie e prepararsi ad una sfida se possibile ancora più impegnativa: il calendario presenta infatti ai granata un incontro sul campo della seconda in classifica, l'Atalanta, proprio nel mezzo del doppio turno contro i giallorossi.
Una sfida che i granata dovranno essere bravi ad approcciare dal punto di vista fisico e mentale, visto l'impegno infrasettimanale. L'Atalanta non sarà però in vantaggio sul piano atletico, avendo anch'essa giocato la propria semifinale di Coppa Italia contro il Milan - perdendo sonoramente 2-0 in casa dei rossoneri e mettendo a rischio la qualificazione. Gli orobici, però, restano una squadra strutturata e profonda, tra quelle più attrezzate del campionato, quelle che - a detta di Coppitelli - tecnico del Torino, "non devono mai guardarsi indietro".
E infatti i granata patirono tanto l'andata, che si trattava per loro dell'esordio in campionato, al Filadelfia. Una squadra ancora in costruzione perse in maniera netta 2-0, ed oggi cerca la sua rivincita. È probabile che Coppitelli cambierà: dietro Edoardo Bianchi, , potrebbe essere schierato per rimpiazzare lo squalificato Ferigra, mentre può esordire dal 1' anche Giuseppe Borello, l'altro neo arrivato, esterno destro d'attacco capace di segnare 8 gol in 12 partite di Primavera 2. Oggi è chiamato all'ulteriore salto di qualità.
Dovrebbe rientrare in panchina come arruolato Niccolò De Angelis, fermo dal 29 novembre per uno strappo muscolare: a quasi due mesi di distanza il centrocampista può tornare ad abbracciare il campo, almeno da subentrato, e sarebbe un innesto importantissimo in un periodo delicato della stagione come questo. Coppitelli si affida dunque a nuovi volti e attesi rientri per portare a casa un risultato potenzialmente pesantissimo in termini di classifica e morale. Con la Roma ancora all'orizzonte, il Toro continua la sua folle corsa all'interno del ciclo della verità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA