Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Primavera

Primavera, Tufano post Torino-Cremonese 0-1: “Mi aspetto un’inversione di mentalità”

Primavera, Tufano post Torino-Cremonese 0-1: “Mi aspetto un’inversione di mentalità” - immagine 1
Le parole di Felice Tufano in seguito alla sfida tra Torino e Cremonese
Redazione Toro News

Al termine di Torino-Cremonese, il tecnico della Primavera granata, Felice Tufano, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti ad Orbassano per commentare la partita, terminata con il risultato di 0 a 1 in favore dei grigiorossi. Di seguito le parole dell'allenatore del Torino Primavera.

È arrivata una sconfitta in una gara in cui portare a casa i tre punti, nonostante le condizioni atmosferiche, sarebbe stato importante. Come ha visto la partita? "Le condizioni atmosferiche non hanno condizionato niente. Sono furioso perché era una grande occasione e non possiamo assolutamente concedere e perdere una partita giocata per ottanta minuti nella metà campo avversaria e va portata a casa. Noi non siamo stati né pronti, né cinici, né precisi, né scaltri. Mi è piaciuto poco l'atteggiamento, poco rabbioso e poco determinato. Ci è mancata la determinazione negli ultimi 25 metri. Abbiamo creato tantissimo ma abbiamo concluso poco. Nel calcio mezzo per mezzo episodio rischi di essere condannato e oggi questo è successo a noi"

Ha parlato di atteggiamento e di poca precisione nell'ultima parte di campo. Qual è la cosa che la fa arrabbiare di più?"La cosa che mi fa arrabbiare di più è la mancanza di determinazione nel chiudere il gioco, non tanto nel costruire. Parlo di tutti, non solo gli attaccanti, chi deve passare la palla in un certo modo, chi deve concludere"

Adesso vi aspetta un doppio impegno prima di Natale contro il Lecce nell'infrasettimanale e contro il Bologna nel posticipo. Cosa chiede alla squadra e cosa si aspetta? "Mi aspetto immediatamente un'inversione di mentalità e dobbiamo assolutamente rimboccarci tutti le maniche perché dobbiamo tornare ad essere determinati"

tutte le notizie di