- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Manca ormai un mese esatto, ma la Viareggio Cup sta già per entrare nel vivo. Nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, infatti, si è svolto il sorteggio che ha dato un quadro chiaro dei 10 gironi secondo i quali si svolgerà il torneo.
"LA FORMULA - Il Torino è inserito nel girone 5, l'ultimo appartenente al Gruppo A - i gironi dal 6 al 10 compongono il Gruppo B. Le prime classificate e le quattro migliori seconde di ogni gruppo si qualificano agli ottavi di finale: nel Gruppo 1 andranno le prime quattro qualificate del Gruppo A, che affronteranno la peggior prima e le quattro migliori seconde del Gruppo B (miglior prima contro peggiore seconda e così via), viceversa per il Gruppo 2. Così si costituirà il tabellone tennistico che porterà all'agognata finale, l'anno scorso soltanto sfiorata dal Torino, fermato ai rigori dal Sassuolo in semifinale.
"GLI AVVERSARI - Sfide intriganti per il gruppo di Coppitelli: le avversarie saranno la Rappresentativa Under 19 della Cina, il Perugia e le Garden City Panthers (Nigeria). Un girone dal sapore molto internazionale, ma che appare ampiamente alla portata dai granata: sarebbe importante ottenere un punteggio netto per garantirsi un posto tra le migliori prime classificate e assicurarsi un sorteggio sulla carta più favorevole. Le partite del Torino si giocheranno lunedì 12, mercoledì 14 e sabato 17 marzo (si attendono ancora gli orari ufficiali), più le eventuali fasi finali.
"TORNEO DI VIAREGGIO, LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI
GRUPPO A
Girone 1: Empoli, Nacional Asuncion (Paraguay), Rappresentativa Serie D, Livorno.
Girone 2: Sassuolo, Bruges (Belgio), Spezia, Abuja (Nigeria).
Girone 3: Inter, APIA Leichhardt (Australia), Parma, Nania (Ghana).
Girone 4: Sampdoria, Partizan Belgrado (Serbia), Venezia, Pisa.
Girone 5: Torino, Cina Under 19, Perugia, Garden City Panthers (Nigeria).
GRUPPO B
Girone 6: Juventus, Rijeka (Croazia), Benevento, LIAC/FA Euro New York (USA).
Girone 7: Bologna, RGS Rigas (Lettonia), Cagliari, Deportes Quindio (Colombia).
Girone 8: Milan, Club CAI (Argentina), Pro Vercelli, Soccer Star New York (USA)
Girone 9: Fiorentina, PAS Giannina (Grecia), Ascoli, Pontedera.
Girone 10: Genoa, Az Alkmaar (Olanda), SPAL, Lucchese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA