giovanili

Primavera:Twente-Torino 2-2

Edoardo Blandino

Non termina nel modo migliore il III° Memorial Cozzolino per il Torino primavera. Dopo le sconfitte contro Palmeiras e Ascoli è arrivato ieri il pareggio per 2-2 contro gli olandesi del Twente. Il Torino viene...

"Non termina nel modo migliore il III° Memorial Cozzolino per il Torino primavera. Dopo le sconfitte contro Palmeiras e Ascoli è arrivato ieri il pareggio per 2-2 contro gli olandesi del Twente. Il Torino viene così eliminato dopo aver conquistato un solo punto nel proprio girone. Gli avversari dei granata non si sono rivelati una squadra facile da affrontare, anche perché nella seconda giornata avevano pareggiato per 1-1 contro il Palmeiras, mentre il match d’esordio (quando il Torino veniva sconfitto dai brasiliani) era terminato addirittura 5-1 in favore degli olandesi contro l’Ascoli. Eppure il pareggio di ieri ha visto il Torino andare due volte in vantaggio, prima con Sese e poi con Maiorano, per essere poi riacciuffato dopo pochi minuti. La gara non è stata eccessivamente “amichevole” e le sei ammonizioni lo testimoniano.

"Non c’è da stupirsi eccessivamente di questi risultati: i ragazzi di Asta non erano arrivati a questo torneo come i maggiori accreditati al successo finale. La primavera è stata rivoluzionata in estate ed ora l’ex capitano granata allena una tra le formazioni più giovani di tutta Italia. Sono classe ’91 e ’92 i ragazzi scesi in campo e arrivano praticamente tutti dagli Allievi, squadra con cui hanno fatto uno splendido campionato l’ultimo anno. La squadra sta dunque ancora cercando la amalgama giusta. Senza contare che qualche elemento patirà comunque il salto di categoria. Dal punto di vista fisico non sono ancora tutti pronti ad affrontare un campionato Primavera, ma l’esperienza accumulata questa stagione, lottando contro gente più forte e fisicamente superiore, potrebbe rivelarsi estremamente utile in futuro.