- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
"Soddisfazione da entrambe le principali forze politiche della città di Torino: il Robaldo è ufficialmente stato affidato in concessione al Torino con la votazione del Consiglio Comunale di questo pomeriggio. Un progetto che rivoluzionerà la storia del settore giovanile granata e anche la zona sud della città, come attesta l'elenco degli interventi che il Torino attuerà sul territorio. La nostra redazione ha raccolto i pareri di Marco Chessa, consigliere comunale in quota M5S, e di Enzo Lavolta, vicepresidente del consiglio comunale, appartenente al PD. "Il primo commento è: finalmente", dice quest'ultimo. "Questa delibera era attesa in votazione da anni, le difficoltà sembravano insormontabili ma grazie al lavoro di tutti si è arrivati a questa boccata di ossigeno per i giovani del Torino ma anche di tutta Torino Sud. Siamo grati al Torino per l'importante investimento (quattro milioni: qui i dettagli) per riqualificare la zona e per la grande disponibilità, mai venuta meno in tutte le fasi dell'interlocuzione, nel fare del Robaldo non una cattedrale nel deserto ma un centro sportivo aperto al territorio, che sia centro del protagonismo giovanile".
"Marco Chessa ha invece spiegato: "Sono molto soddisfatto per il fatto che il Torino investa quasi quattro milioni per ridare vita a un impianto storico della nostra città. Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo iter, iniziato con l'amministrazione precedente e concluso con questa. L'intervento del club granata ha un valore inestimabile per la zona, che ne aveva un grande bisogno: l'arrivo del Torino genererà un indotto positivo per tutto il quartiere Mirafiori. Se si è impiegato troppo tempo? Dico che sono stati coinvolti quattro assessorati, c'erano difficoltà amministrative innegabili. Mi sento solo di fare i complimenti a chi ci ha lavorato".
"Il perchè della soddisfazione bipartisan è presto detto: come preannunciato mesi fa, il Torino per avere il sì definitivo del Consiglio Comunale ha adottato una visione del nuovo Robaldo come cuore pulsante dell'attività sportiva non solo del proprio settore giovanile ma di tutta la zona Mirafiori Sud e, in misura minore, anche della città, che - va ricordato - resta ovviamente proprietaria dell'area. Come da comunicato del Comune, infatti, "il club granata metterà gratuitamente a disposizione della Circoscrizione, a favore delle scuole e dei servizi sociali della Circoscrizione 2, un campo dell’impianto tutte le mattine dal martedì al venerdì. La Circoscrizione 2 si riserva il diritto di disporre dello stesso campo per attività amatoriali o per associazioni sportive del territorio. La Città, invece, si riserva il diritto di disporre del complesso sportivo per iniziative e manifestazioni anche di livello nazionale nel numero massimo di 20 giornate l’anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA