Il patron granata Urbano Cairo interviene in zona mista dopo il successo nella Supercoppa Primavera tra Torino e Lazio: "Una vittoria che viene cinque mesi dopo quella di Chiavari, una vittoria di grande voglia e grande carattere. Abbiamo avuto un momento di sbandamento con Zaccagno che ci ha salvati, poi abbiamo ripreso a macinare gioco. I cambi del mister hanno funzionato: Martino ha lottato come un leone e mi dispiace che si sia fatto male, Bortoluz è stato un grande per temperamento e voglia di fare. Siamo riusciti a vincere, davanti a ottomila persone che hanno sostenuto i ragazzi dall'inizio alla fine. E mi fa piacere avere visto sugli spalti tanti bambini"
gazzanet
Supercoppa Primavera / Torino-Lazio 2-1, Cairo: “Trionfo di tutto il vivaio”
Quindi Cairo continua: "Ora dobbiamo assolutamente provare in tutti i modi l'impresa contro il Middlesbrough. Io credo che a questi ragazzi nulla è precluso, con il carattere che hanno. Da domattina ci penseranno: abbiamo fiducia. Se questa è la vittoria di Cairo? No, io do gli input e penso a investire ma è la vittoria di tutto lo staff, da Comi a Bava a Benedetti a Longo. Abbiamo tanti giocatori in questa Primavera che hanno fatto tutta la trafila nel Torino. Segno della qualità degli staff tecnici e degli allenatori di tutto il Settore Giovanile".
E infine Cairo conclude: "In ottica Prima Squadra ci sono tanti giovani che ci stuzzicano. L'obiettivo, oltre a vincere, è riportare i giocatori del vivaio in alto, con noi. Abbiamo tanti giovani in prestito, da Alfred Gomis ad Aramu a Barreca a Rosso, e anche quelli che hanno giocato stasera. Io credo davvero che riusciremo a coronare questo obiettivo, anche perchè abbiamo un mister come Ventura che a lavorare con i giovani si esalta. Proprio riguardo a mister Ventura devo dire che sicuramente continueremo con lui anche per i prossimi anni: a breve vi comunicherò qualcosa di importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA