Al termine della gara contro la Lazio che ha assegnato la Supercoppa Primavera, ha parlato il tecnico del Torino, Moreno Longo. Ecco le sue parole: "Siamo felici e fieri di aver portato a casa questo trofeo, complimenti ai ragazzi per come hanno reagito. Non abbiamo mai mollato neanche quando siamo andati sotto. Siamo stati attenti e ora ci possiamo godere questo successo meritato. Spiace per l'infortunio ai due nostri attaccanti, lo staff medico sta monitorando ma potrebbe trattarsi di un problema al legamento crociato per entrambi".
gazzanet
Supercoppa Primavera / Torino-Lazio, Longo: “Fieri di questo trofeo”
Poi Longo continua: "Non avete sentito nella preparazione alla partita nessuna mia dichiarazione sugli assenti. Ma abbiamo giocato senza Procopio, Zenuni e Segre. Osei non avrebbe dovuto giocare e ha stretto i denti giocando una partita da altri tempi. È la vittoria del gruppo: la rosa è completamente rinnovata di nuovo, abbiamo giocatori non abituati a questi palcoscenici e non è facile gestire le emozioni. In questo senso, ci aiutano queste esperienze: a diventare uomini che sanno gestire le situazioni. Ho la fortuna di lavorare con uno staff che fa un lavoro di gruppo notevole. Se dovessi dedicare queste la vittoria, la dedicherei a Rana, Nava, Dellasette, i nostri dirigenti, tutto lo staff medico che fa un gran lavoro straordinario e lo dovrà fare nuovamente per Debeljuh e Martino: per loro temiamo infortuni ai crociati e sarebbe tremendo. Lo staff medico dovrà ancora fare la differenza. In ogni caso è anche la vittoria del Presidente Cairo: è lui che sceglie le persone, e direi che lo fa bene".
Quindi Longo conclude: "Paragonerei questa emozione a quella della serata dello Scudetto: alzare un trofeo nel proprio stadio capita poche volte, e gioire con un pubblico che ci ha trascinato nei momenti più difficili della partita è stato fantastico. La partita? Abbiamo fatto un buon primo tempo provando a fare gioco contro una Lazio che giocava di rimessa. Poi nel secondo tempo siamo entrati male in campo prendendo un gol che poteva anche non essere il solo. Poi abbiamo reagito, la squadra aveva voglia di vincere e la rimonta è riuscita, nonostante i due cambi "sprecati" per gli infortuni. La partita contro il Middlesbrough? Nulla è ancora finito. I ragazzi dovranno racimolare ancora una volta ogni energia e tentare il tutto per tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA