Come raccontato da Ludergnani, Silvano Benedetti - in uscita dal Torino - sta aiutando il suo successore, che sarà Buonagrazia
Il presente della Scuola calcio del Torino si chiama Silvano Benedetti, una figura storica in tutti i sensi della società. Il futuro si chiamerà Corrado Buonagrazia, che attualmente ricopre il ruolo di responsabile delle giovanili dell’Alessandria. Un cambiamento quasi epocale per il Toro e per questo se n’è parlato anche durante la conferenza stampa con Ruggero Ludergnani. Le parole del dirigente granata per Benedetti sono state (come ci si poteva aspettare) di elogio. D’altronde l’ex giocatore granata è sempre stato apprezzato non solo per le sue competenze, ma anche (e forse anche soprattutto) per l’aspetto umano.
Torino, Benedetti sta già formando il suo successore Buonagrazia: il punto
—
Proprio su questo si è soffermato Ludergnani, che con una battuta ha rivelato di aver già fatto capire a Buonagrazia che non lo invidia per il compito che andrà a ricoprire. Il motivo è semplice: l’attuale dirigente dei grigi raccoglierà un’eredità pesantissima. Buonagrazia, dal canto suo, conoscerà già la sfida a cui è chiamato, visto che bazzica il mondo calcistico piemontese da anni, avendo esperienze pregresse tra Pro Vercelli e J Stars (l’ex costola della Juventus), oltre all’attuale lavoro con l’Alessandria.