00:49 min
giovanili

Torino, Buonagrazia e i suoi uomini: ecco la nuova Scuola Calcio granata

Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Il nuovo responsabile della scuola calcio granata inizierà a lavorare con delle persone fidate, ecco i nomi

Manca sempre meno all’inizio dell’esperienza al Torino per il nuovo responsabile della scuola calcio Corrado Buonagrazia. Il prossimo dirigente granata porterà alcuni volti nuovi. La scelta è stata fatta ovviamente sulla base di rapporti pregressi tra esperienze lavorative sul campo e non solo. Insomma Buonagrazia proverà a partire con persone fidate, con le quale potrà impostare il lavoro e partire da una conoscenza pregressa che soprattutto agli inizi potrà aiutare eccome.

Torino, Buonagrazia e i suoi uomini: chi sono

—  

Nelle ultime settimane se ne sono fatti tanti di nomi di possibili new entry al Toro. Su tutti quello di Davide Bellotto, che in passato ha svolto il ruolo di responsabile delle giovanili del Chieri e poi ha svolto attività di scouting per la Juventus. In questo momento non ci sono conferme sul suo possibile arrivo in granata, dove comunque se dovesse arrivare continuerebbe a occuparsi sempre di osservazione. Più certo invece il nome di un altro ex Chieri Omar Cerutti. Quest’ultimo ha lavorato con Buonagrazia alla Sisport e dovrebbe prendere uno dei gruppi Under 13 oppure occuparsi di coordinamento dei gruppi visto che negli ultimi anni ha svolto anche il ruolo di responsabile del Chieri. Cerutti è un allenatore di grande esperienza tra i dilettanti e negli ultimi anni più volte è stato fatto il suo nome in orbita Toro, adesso dovrebbe essere arrivato il suo momento.

Insieme a lui come istruttore dovrebbe arrivare anche Andrea Canavese, ex istruttore di Venaria, Sisport e Juventus, ha lavorato con Buonagrazia ad Alessandria, dove ha ottenuto ottimi risultati. Ultimo nome sulla lista è quello di Stefano Falbo. Ex coordinatore del settore giovanile della Sisport, dovrebbe affiancare Buonagrazia proprio nella gestione e nell’organizzazione del lavoro.