- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino, chi è Servalli: vice di Passador in Primavera, al lavoro con Cataldi al Fila
Ivan Juric ha aggregato per l'avvio di preparazione al Filadelfia alcuni giocatori della Primavera di Scurto. Per alcuni si tratta di una prima volta assoluta, altri invece hanno già avuto modo di lavorare con il tecnico croato. Vediamo i profili dei giocatori selezionati da Juric. È il turno di Simone Servalli.
Servalli, classe 2004, è un portiere nato ad Alzano Lombardo e cresciuto nelle giovanili dell'Albinoleffe. Saluta i biancocelesti nell'agosto 2022 quando il Pescara lo nota e lo sceglie per difendere i pali dell'Under 19 nel campionato Primavera 2. Fino a novembre è il titolare indiscusso, poi iniziano i dialoghi con il Torino. Il club granata è alla ricerca di un vice per Pietro Passador e punta su Servalli, che si trasferisce a Torino a titolo definitivo. Con Scurto avrà solo un'occasione per scendere in campo - d'altronde la titolarità di Passador non è mai stata messa in discussione - a febbraio nella gara contro l'Empoli.
Servalli è un portiere che al Toro è ancora tutto da scoprire. Infatti, l'unica gara disputata in stagione non può permettere di dare un giudizio complessivo sul giocatore. Tuttavia in quell'occasione - il Toro perse 3-0 contro l'Empoli senza mai entrare in partita, una delle prestazioni più negative della squadra di Scurto - il migliore era stato proprio Servalli che aveva evitato un parziale più pesante. Ha ripreso confidenza col campo poi al Torneo di Viareggio, venendo scelto da Antonino Asta come titolare dell'U18 arrivata in finale e disputando un buon torneo. Questa settimana è tornato ad allenarsi, lavorando sotto la guida di Massimo Cataldi, nuovo preparatore dei portieri del Torino, insieme a Brezzo, Popa e Gemello prima che rientrasse Vanja. Un'occasione che ha sfruttato per farsi notare e per iniziare a pensare al futuro che verrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA