- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
"Termina con una vittoria incredibilmente amara la regular season del Torino Primavera: tra le mura amiche i granata si sono imposti con un netto 5-0 sul Sassuolo, risultato che non lascia spazio ad interpretazioni e che racconta una sfida assolutamente dominata dal primo all’ultimo minuto (Leggi il commento - Guarda la fotogallery - Leggi le parole di Longo - Leggi le pagelle) ma nonostante ciò i ragazzi di Longo non fanno parte delle formazioni direttamente qualificate alla Final Eight: all’ultimo minuto infatti l’Entella si è imposta sul Livorno per 2-1, scavalcando così i granata in seconda posizione e gettandoli nel calvario playoff.
"Playoff che saranno la strada da percorrere per centrare la qualificazione alla fase finale, nella quale i granata a detta di Longo dovranno nuovamente puntare a vincere - “Difenderemo questo Scudetto con tutte le nostre forze, venderemo cara la pelle" – ma sarà necessario muovere un passo alla volta, saldamente: in base ai piazzamenti finali il primo incontro che attende il Torino in questi playoff sarà quello contro il Cagliari, la migliore terza contro la peggiore quinta, che si giocherà sabato prossimo (14 maggio) in terra granata e questo potrà - e dovrà - essere un assoluto punto di vantaggio per Mantovani e compagni. Mai come adesso infatti, è arrivato il momento per il caldo ed appassionato tifo granata di stringersi attorno alla Primavera e spronare i ragazzi di Longo verso un’altra impresa.
"Lo stesso tecnico ha voluto precisare l’importanza di questo elemento nel post partita contro il Sassuolo: “Adesso abbiamo il vantaggio di giocare i playoff in casa. Vogliamo creare un legame con i tifosi che possa aiutarci a superare questo scoglio” . Così come nelle precedenti stagioni, l’affetto ed il sostegno della piazza potranno davvero fare la differenza in favore dei giovani del Torino, opposti a ragazzi come quelli del Cagliari, che certamente non sono abituati a giocare davanti a molti tifosi. Mantovani e compagni si preparano per vivere e scrivere un altro importante capitolo di questa lunga stagione, con la testa fissa all’obiettivo Final Eight; adesso più che mai, per i tifosi, è il momento di sostenere il Torino Primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA