giovanili

Torino, ecco com’è andato il week-end delle giovanili: gli Allievi fermano la capolista

Torino, ecco com’è andato il week-end delle giovanili: gli Allievi fermano la capolista - immagine 1
Giovanili / I classe 1998 di Menghini ottengono un buon punto contro i toscani primi in classifica. Si rialza la Berretti: 4-1 sul campo del Varese
Gianluca Sartori Direttore 

E' stato positivo il week-end del Settore Giovanile: tre vittorie, un pari (quello degli Allievi Nazionali contro la prima in classifica) e solo una nota dolente, la sconfitta dei Giovanissimi nel derby, che comunque ha visto una buona partita dei ragazzi di Fogli nel secondo tempo.

PRIMAVERA – Sabato nella trasferta più lunga del campionato: 1-2 per i ragazzi di Longo in Sicilia, grazie alle reti di Lescano e Morra. Sono tre punti importanti che lanciano i granata come unica inseguitrice della capolista Fiorentina.

BERRETTI (1997) – Bella reazione della squadra di Dario Migliaccio, dopo la sconfitta interna col Monza del turno precedente. I ragazzi del 1997 vanno a vincere sul campo del Varese e lo fanno anche in grande stile, con un 1-4 che non lascia spazio a repliche. Protagonisti indiscussi sono stati Orofino e Mulatero, indiscussi trascinatori della squadra granata, il primo con due reti, il secondo con una rete e un assist. Migliaccio e i ragazzi ottengono quindi tre punti importanti che gli restituiscono fiducia e li rilanciano in classifica: quinto posto in classifica a quota nove punti.

Varese - Torino 1-4Marcatori: 16? Orofino (T); st 10? Orofino (T), 11? Mulatero (T), 17? Zenuni (T), 28? Kosovan (V)

ALLIEVI NAZIONALI (1998) - Bella impresa degli Allievi Nazionali di Menghini che ottengono un punto importante, in casa contro l'Empoli che si era presentata a Grugliasco ancora a punteggio pieno. I granata bloccano i toscani sul 2-2, risultato frutto di due rigori per parte trasformati per il Torino da De Luca e Ficco e per gli azzurri da Damiani. E' un pari che sta addirittura stretto ai granata, che hanno giocato la parte finale del match in superiorità numerica; resta comunque la soddisfazione di aver dimostrato di potersela giocare alla pari con una delle squadre migliori di categoria e di averlo fatto senza alcune tra le colonne della squadra, come i centrocampisti Kouakou e Celestri e il portiere Cucchietti.

Torino - Empoli 2-2Marcatori: 41? De Luca (T); st 2? rig. Damiani (E), 12? rig. Ficco (T), 32? rig. Damiani (E)

ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Come detto ieri, . Decisivo il gol di Alessandro Iacuaniello. E' un risultato che conferma la bontà del momento dei classe 1999, che dopo la fragorosa caduta alla prima giornata (0-5 a Novara) hanno trovato grande solidità difensiva e di conseguenza ottimi risultati: dalla seconda partita in poi, il ruolino di marcia parla di 13 punti conquistati (frutto di sei gol fatti e solo una rete subita).

GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Ieri vi abbiamo raccontato in diretta , grazie alla rete di Kean. Il tecnico Fogli si è detto comunque soddisfatto (“) e i granata hanno incassato i complimenti del mister bianconero Gabetta (“).

tutte le notizie di