- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Foto: Roberto Ugliono
Sono stati dodici i ragazzi delle giovanili del Torino convocati dalle rispettive nazionali e gran parte di loro sono stati protagonisti in ambito internazionale. Rispetto all’ultima sosta per le nazionali la novità era stata la mancata convocazione in azzurro di Aaron Ciammaglichella, mentre gli altri ragazzi sono stati confermati. Nelle giovanili italiane sono stati chiamati Cammarota, Costantino, Moraglio, Piano e Pierro per lo stage dell’Under 15 al quale avrebbero dovuto partecipare anche Marangon e Scibilia (indisponibili non hanno potuto prendere parte al raduno degli azzurrini).
Tra le notizie liete c’è la conferma di Alessandro Dellavalle al centro del progetto sportivo dell’Under 20. Il ragazzo ha giocato da titolare la sfida contro la Polonia vinta dagli azzurrini. Il capitano della Primavera granata ha giocato tutti i 90 minuti confermandosi dunque una colonna della squadra. I prossimi avversari degli azzurrini sarà il Portogallo in cui era convocato Mendes, ma non ha mai giocato. Il portoghese, però, ha potuto gioire con i compagni per la vittoria contro l’Inghilterra.
Meno felice, invece, l’avventura per Zanos Savva che ancora una volta ha giocato con l’Under 21 di Cipro, ma contro la Francia è arrivata una sonora sconfitta (9-0). I ragazzi allenati da Thierry Henry hanno stravinto e continuano il loro cammino alla grande. Sconfitto anche Njie con la sua Svezia in amichevole contro la Slovacchia. L’attaccante granata ha giocato una mezz’ora. Molto impegnati, invece, i tre ragazzi dell’Under 17: Kirilov con la sua Finlandia, Kugyela con l’Ungheria e Lohmatov con l’Estonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA