Il fine settimana del Femminile si apre con gli Interregionali. Sia Under 17 che Under 15 sono impegnate infatti tra le mura amiche nella giornata di sabato ed entrambe sfideranno la Sampdoria nella corsa per strappare un pass per i quarti di finale scudetto. Chiude la Prima squadra domenica nella sfida al San Giorgio Piossasco, ultimo turno del girone regionale prima dei playoff per la promozione in Serie C.
Giovanili
Torino, il programma del fine settimana di giovanili e femminile
PRIMA SQUADRA: Ultimo impegno prima di mettere la testa completamente sui playoff da cui inizia la corsa verso la promozione in Serie C per il Torino Femminile. Le granata si preparano a chiudere ufficialmente il primo step stagionale, ormai certe del secondo posto nel girone. L'ultimo sfida del girone regionale è al San Giorgio Piossasco, fanalino di coda del gruppo B. Il Toro vuole chiudere al meglio il campionato, continuando ad alimentare le proprie certezze per arrivare sempre più in fiducia alla fase più calda della stagione. Appuntamento a Beinasco, domenica alle ore 15.
UNDER 17: Terza giornata della Fase Interregionale per l'Under 17 granata. Dopo due vittorie nelle prime due uscite, le torelle non vogliono perdere l'occasione di fare tre su tre. A Torino arriva la Sampdoria, avversaria da tenere attentamente d'occhio. Le blucerchiate infatti, dopo aver perso contro la Juventus, sanno di avere un gap di tre punti dal duo di testa formato proprio da Juventus e Torino e sperano di poterlo colmare. D'altra parte le granata non vogliono farsi sorprendere perché, considerando che solo prima e seconda classificata proseguiranno la corsa verso lo scudetto, ogni punto perso rischia di pesare. Vincere per il Toro potrebbe inoltre voler dire allontanare Como Women, impegnata nella difficile sfida alla Juventus, e guadagnare margine dal terzo posto in caso di ko delle lombarde.
UNDER 15: L'Under 15 si prepara al secondo impegno della settimana. Ieri, giovedì 25 aprile, il Toro è sceso in campo nel derby con la Juventus in cui si sono imposte le bianconere con il punteggio di 4-1. Un ko che sicuramente può pesare nel morale essendo arrivato nella stracittadina, ma che non deve scalfire le certezze accumulate dalle granata nella consapevolezza che fin qui nessuno è riuscito a superare la Juventus, prima per distacco. Serve invece rialzare la testa perché la classifica è cortissima. L'Under 15 è scivolata dopo il ko al quinto posto, ma è in realtà a 1 sola lunghezza dalla Pro Sesto seconda. Le torelle sfideranno sabato la Sampdoria, sesta a 4 punti dalla granata. Una vittoria permetterebbe di riproiettarsi verso la vetta e attutire il ko nel derby.
Femminile, il programma del weekend
PRIMA SQUADRA (Regionali Piemonte, Eccellenza Femminile, girone B): San Giorgio Piossasco-Torino, domenica 28 aprile, ore 15.00, c.s. "Spinelli", Beinasco (To)
UNDER 17 (Fase Interregionale, girone 1): Torino-Sampdoria, sabato 27 aprile, ore 15.00, c.s. "Passo Buole A"; Torino (To)
UNDER 15 (Fase Interregionale, girone 1): Torino-Sampdoria, sabato 27 aprile, ore 17.15, c.s. "Passo Buole", Torino (To)
© RIPRODUZIONE RISERVATA