Fine settimana di fuoco anche per il Femminile. La Prima squadra si gioca lo scontro al vertice con la Femminile Juventus, mentre l'Under 19 schiacciasassi ospita il Rivoli. L'Under 15, qualificatasi alla Fase Interregionale dopo i Playoff, inizia questo nuovo step. Ancora ferma l'Under 17, in attesa di settimana prossima per il via dei Playoff per l'accesso alla Fase Interregionale. Di seguito il punto sul weekend del Femminile.
giovanili
Torino, il programma del fine settimana di giovanili e femminile
PRIMA SQUADRA: La Prima squadra è alle porte dello scontro più atteso, quella per la vetta. Le granata, allenate da Giovanni Russo, lanciano per la seconda volta il guanto di sfida alla Femminile Juventus. All'andata si erano imposte le bianconere nell'unica macchia sul percorso altrimenti costellato di sole vittorie del Toro. Al ritorno la situazione si presenta pressoché identica. La Femminile Juventus è a +6, ma solo perché le granata hanno già osservato il turno di riposo, con le bianconere che mantengono comunque il +3 dello scontro diretto vinto all'andata. Il Toro è ambizioso e vuole assaltare la vetta, l'asticella è alta.
UNDER 19: La Juniores granata prosegue il percorso trionfale ai Regionali. Le granata hanno mantenuto un passo inarrivabile per le dirette concorrenti e occupano saldamente la vetta a quota 39 punti, raccolti con 13 vittorie in altrettante partite. Questo sabato vanno a caccia dell'ennesima prova di forza sfidando il Rivoli, penultima forza del girone unico.
UNDER 15: Dopo essere passata dal limbo Playoff, l'Under 15 è ai nastri di partenza della Fase Interregionale. Le torelle sono state inserite nel girone 1 con Genoa, Sampdoria, Juventus, Pro Sesto, Como e Cremonese. Da qui a giugno saranno chiamate a disputare gare di andata e ritorno con ciascuna delle avversarie: le prime due di ogni girone andranno ai quarti di finale per lo scudetto. Da dove si inizia? Dalla sfida più suggestiva, il derby della Mole. Il Torino incontra la Juventus: le granata sono reduci dal percorso nei Regionali e dal secondo posto ai Playoff Interregionali, biaconere terze nella preseason ai Nazionali.
Femminile, le partite del fine settimana
PRIMASQUADRA (Regionali Piemonte, Eccellenza Femminile, girone B): Torino-Femminile Juventus, domenica 3 marzo, ore 15.00, c.s. "Passo Buole", Torino (To)
UNDER 19 (Regionali Piemonte, Under 19 Femminile, girone unico): Torino-Rivoli, sabato 2 marzo, ore 15.00, c.s. "Passo Buole", Torino (To)
UNDER 15 (Fase Interregionale, girone 1): Torino-Juventus, sabato 2 marzo, ore 17.15, c.s. "Passo Buole", Torino (To)
© RIPRODUZIONE RISERVATA