Due vittorie e un pareggio nel fine settimana del Femminile. La Prima squadra ricomincia il campionato da dove lo aveva interrotto: vincendo. Le granata, allenate da Giovanni Russo, hanno inaugurato il girone di ritorno del campionato regionale di Eccellenza Femminile superando per 3-1 l'Area Calcio. Apre i giochi Sara Iuliano, alla seconda rete in campionato, li chiudono Valentina Zappone e Alessia Scolamiero, prima firma per entrambe in Eccellenza in stagionale. In classifica il Torino resta al secondo posto a 3 punti di distanza dalla Femminile Juventus, capolista a pieni punti. Domino Under 19 nella seconda giornata di ritorno: le torelle si impongono sul Gravellona con un 6-0 che non dà spazio a repliche. Fanno la voce grossa Clara Altafin e Nicole Grieco con una doppietta a testa, coronata poi dagli exploit di Aurora Battaglia e Sofia Pierro. Con questo risultato l'Under 19 granata si conferma in testa alla classifica con sole vittorie. Mentre l'Under 17 è ancora ferma in attesa del via dei Playoff di qualificazione agli Interregionali, l'Under 15 continua la sua corsa. Manca ancora una giornata per capire se le torelle potranno andare avanti ma i presupposti ci sono tutti. Nello scontro diretto con la Pro Sesto - in vetta insieme al Toro nel girone con Accademia Torino e Spezia - nessuna delle due contendenti riesce a vincere e a qualificarsi con un turno di anticipo. Lo 0-0 però sorride più alle granata, guardando al calendario. Infatti il Torino dovrà affrontare lo Spezia ultimo e già fuori dai giochi in ottica qualificazione nell'ultima e decisiva gara, mentre alla Pro Sesto toccherà lo scontro con un'Accademia Torino a cui serve fare uno sgambetto per qualificarsi.
GIOVANILI
Torino, il punto del weekend su giovanili e femminile: risultati e classifiche
Femminile, i risultati
PRIMA SQUADRA: Torino-Area Calcio 3-1
Marcatrici granata: Sara Iuliano, Valentina Zappone, Alessia Scolamiero
UNDER 19: Torino-Gravellona 6-0
Marcatrici granata: Clara Altafin (x2), Nicole Grieco (x2), Aurora Battaglia, Sofia Pierro
UNDER 15: Pro Sesto-Torino 0-0
Femminile, le classifiche
PRIMASQUADRA (Eccellenza Femminile, Regionali Piemonte, girone B): Femminile Juventus 27 (9), Torino 24 (9), Rivese 21 (9), Area Calcio 13 (9), Cit Turin 12 (9), Rivoli 10 (9), Racco 9 (9), Musiello 3 (9), Piossasco 0 (9)
UNDER 19 (Under 19 Femminile, Regionali Piemonte, girone A): Torino 33 (11), Accademia Torino 28 (11), Independiente 27 (11), Moncalieri 18 (11), Gravellona 16 (11), Boys e Girls 13 (11), Trofarello 12 (11), Alessandria 8 (11), Rivoli 3 (11), Asti 3 (11)
UNDER 15 (Playoff Interregionali): Torino 4 (2), Pro Sesto 4 (2), Accademia Torino 3 (2), Spezia 0 (2)
© RIPRODUZIONE RISERVATA