giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Fine settimana amaro per il Femminile. Under 17 e Under 15 non andranno ai quarti di finale a lottare per lo scudetto, ma si fermano alla Fase Interregionale. L'Under 17 nel tentativo di una disperata qualificazione vince la gara con Como Women, ma la Sampdoria non sbaglia e stacca il pass. L'Under 15 va invece ko nello scontro con la Pro Sesto e ora il gap dal secondo posto è incolmabile nell'ultima giornata. Resta quindi in lizza per la lotta scudetto solo l'Under 19 femminile, in campo nel prossimo fine settimana per l'ultima partita del triangolare e in lizza per un posto in semifinale. Di seguito il resoconto sul fine settimana del Settore giovanile femminile granata.

UNDER 17: L'Under 17 è fuori dalla corsa scudetto. Una qualificazione diventata difficilissima dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Sampdoria è diventata impossibile all'ultima giornata. Il Toro prova a giocarsi tutte le ultime carte e vince contro Como Women per 2-1 grazie alle reti di Nicole Nardi e Francesca Bessone. I tre punti però non bastano, contemporaneamente infatti la Sampdoria travolge la Rhodense per 7-1 e conquista il secondo posto dietro alla Juventus tenendo a distanza le granata e staccando il pass per i quarti. La stagione del Torino si chiude quindi alla Fase Interregionale.

UNDER 15: L'Under 15 saluta la corsa verso i quarti di finale a una giornata dal termine della Fase Interregionale. In una lotta diventata affollata per il secondo posto il Toro aveva un obiettivo vitale: battere la Pro Sesto per restare in lizza per la qualificazione. Purtroppo non va così. L'Under 15 granata dà battaglia alla Pro Sesto, ma cade di misura nonostante le reti di Emma Benso ed Eleonora Gargallo e va ko per 2-3. La Pro Sesto festeggia doppiamente perché nessun avversaria potrà colmare il gap all'ultima giornata e quindi arriva il pass per i quarti. Il Torino invece scivola al quarto posto e viene sorpassato dal Genoa.

Femminile, i risultati del fine settimana

UNDER 17 (Fase Interregionale, gruppo 1): Torino-Como Women 2-1

Marcatrici granata: Nicole Nardi, Francesca Bessone

UNDER15 (Fase Interregionale, gruppo 1): Pro Sesto-Torino 3-2

Marcatrici granata: Emma Benso, Eleonora Gargallo

Femminile, le classifiche

UNDER 17 (Fase Interregionale, gruppo 1): Juventus 21 (7), Sampdoria 18 (7), Torino 15 (7), Como Women 10 (7), Genoa 6 (6), Como 6 (7), Rhodense 4 (7), Bulè Bellinzago 0 (6)

UNDER 15 (Fase Interregionale, gruppo 1): Juventus 39 (13), Pro Sesto 25 (13), Genoa 21 (13), Torino 20 (13), Parma 19 (12), Sampdoria 14 (12), Como 5 (13), Cremonese 3 (13)