giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Due vittorie e una sconfitta per il Femminile nel weekend appena concluso. Sorride la prima squadra, che fa quattro su quattro e resta in vetta al girone d'Eccellenza insieme a Torino Women. Dilaga l'Under 17 contro l'Elledì con un 14-0 senza appello. Tonfo infine per l'Under 19, che perde di misura la sfida contro l'Accademia Torino. Di seguito il resoconto dettagliato sul weekend del Femminile e le classifiche dei rispettivi gironi.

PRIMA SQUADRA: Quarta vittoria consecutiva per il Torino Femminile. Le granata di Serami vincono con un tennistico 6-0 contro l'Union Novara in trasferta. Si prende la scena la bomber Linda Bazzocchi, autrice di una tripletta e per la terza volta di fila nel tabellino della marcatrici. Arrotonda il risultato Eleonora Costa con la prima doppietta stagionale e chiude i conti Clara Altafin. Il Torino resta quindi in vetta insieme a Torino Women, vincente nello scontro diretto con la Rivese che si stacca dal duo di testa e scivola al terzo posto.

UNDER 19: Prima sconfitta stagione dell'Under 19. Il Torino perde con il risultato di 0-1 il confronto a tinte granata con l'Accademia Torino ed è costretto ad alzare quindi bandiera bianca. Conseguentemente il Torino cede la vetta e scivola al terzo posto, venendo superato proprio dall'Accademia Torino e dal Bollengo. La distanza che separa le granata dal primo posto resta comunque minima essendo di un solo punto.

UNDER 17: Seconda vittoria in altrettante uscite per l'Under 17. Le granata vincono senza lasciare spazio a repliche anche contro l'Elledì con il risultato di 14-0. Protagonista assoluta Federica Fiore, a segno con un poker. Ma c'è spazio per tante protagoniste: Emma Benso sigla un'altra doppietta portandosi a quota 6 nella classifica marcatori; bis anche per Francesca Romano e Giulia Gullo (5 gol a testa in due partite), oltre che per Alice Gionco. Completano la vittoria le reti di Alessia Chiarello e Sofia Tundo. In classifica il Torino è terzo dietro a Freedom e Moncalieri, con un ritardo di 3 punti dati dal turno di riposo già effettuato.

Femminile, i risultati del fine settimana

PRIMA SQUADRA (Regionali Piemonte, Eccellenza Femminile, girone unico): Union Novara-Torino 0-6

Marcatrici granata: Linda Bazzocchi (x3), Eleonora Costa (x2), Clara Altafin

UNDER 19 (Regionali Piemonte, Under 19 Juniores Femminile, girone unico): Accademia Torino-Torino 1-0

UNDER 17 (Regionali Piemonte, Under 17 Femminile, girone A): Elledì-Torino 0-14

Marcatrici granata: Federica Fiore (x4), Emma Benso (x2), Giulia Gullo (x2), Francesca Romano (x2), Alice Gionco (x2), Alessia Chiarello, Sofia Tundo

Femminile, le classifiche

ECCELLENZA FEMMINILE (Regionali Piemonte, Eccellenza Femminile, girone unico): Torino Women 12 (4), Torino 12 (4), Rivese 9 (4), Alba Bra 6 (4), Alessandria 3 (3), Union Novara 3 (4), Cit Turin 3 (4), Biellese 0 (3), Racco 0 (3)

UNDER 19 (Regionali Piemonte, Under 19 Juniores Femminile, girone unico): Accademia Torino 10 (4), Bollengo 10 (4), Torino 9 (4), Moncalieri 8 (4), Bulè Bellinzago 6 (3), Alessandria 6 (3), Boys e Girls 3 (3), Cit Turin 3 (4), Baveno Stresa 3 (4), Piemonte Sport 0 (3)

UNDER 17 (Regionali Piemonte, Under 17 Femminile, girone A): Freedom 9 (3), Moncalieri 9 (3), Torino 6 (2), Venaria 6 (3), Acacdemia Torino 3 (2), Sca Asti 3 (3), Aurora 0 (2), Bulè Bellinzago 0 (3), Elledì 0 (3)