L'Under 17 raccoglie applausi a scena aperta e vince il derby della Mole, condannando la Juventus alla prima sconfitta della stagione. La stracittadina è aperta fin dai primi minuti. I granata partono con il freno a mano tirato, ma si scuotono dopo la traversa di Repciuc. Lì inizia un'altra gara che si apre con il vantaggio granata a firma Penkov, che festeggia nel derby il primo gol al Toro dopo il trasferimento in estate dal Zvezdenburg Burgas. La Juventus non riesce ad aggiustare i conti nel primo tempo, ma parte meglio anche a inizio ripresa e Durmisi al 56' riporta il parziale in parità. Il Toro però è combattivo e inizia ad attaccare con insistenza mandando in difficoltà la difesa bianconera. Al 62' Falasca di testa a due passi dalla linea di porta sigla il 2-1, Bonacina dopo altri dieci minuti firma dopo un'incursione il 3-1. La Juventus reagisce d'orgoglio con Tiozzo che 60'' dopo si mette in proprio e accorcia le distanze, ma è l'unica sbavatura di un Toro che nel finale non concede più nulla. Il derby finisce 3-2, vincono i granata di Rebuffi. Il Torino sale a quota 13 punti in campionato e resta quarto nel girone a un solo punto dal Cesena terzo (bianconeri con una partita in più). La Juventus scende al secondo posto dopo il ko nel derby, il Genoa vince e si prende la testa del gruppo.
giovanili
Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche
Under 17, il tabellino di Torino-Juventus
Marcatori: 32’ Penkov (T), 56’ Durmisi (J), 62’ Falasca (T), 76’ Bonacina (T), 77’ Tiozzo (J)
TORINO: Cereser; Cekrezi, Cantarella, Carrascosa, Bianchi; Ballanti (80' Moretti), Amisano, Penkov (77' Lebrino); Sheji, Reynheim (56' Falasca), Bonacina (80' Fall Saliou). A disposizione: Martena, De Lucia, Molon, Viani, Turola. Allenatore: Rebuffi.
JUVENTUS: Huli, Savvonier (46’ Vitrotti), Precupanu (83’ Cancila), Sibona (61’ Malfatti), Badarau, Gielen (66’ Specker), Repciuc, Tiozzo, Samb, Ceppi (66’ Bracco), Durmisi. A disposizione: Anfossi, Trocino, Bardo, Gecaj. Allenatore: Cioffi.
Ammoniti: 42’ Tiozzo (J), 65’ Amisano (T), 90’ Cekrezi (T), 90’ Samb (J), 93’ Bianchi (T)
Under 17, la classifica
Genoa 18 (9), Juventus 17 (8), Cesena 14 (9), Torino 13 (8), Parma 12 (8), Sampdoria 12 (9), Pisa 10 (8), Modena 9 (8), Sassuolo 9 (8), Carrarese 9 (8), Bologna 9 (9), Spezia 7 (8), Reggiana 4 (8)
© RIPRODUZIONE RISERVATA