Tutte vittorie nel fine settimana del Femminile. La prima squadra porta a casa anche lo scontro diretto con la Rivese per 4-0 e si conferma inscalfibile in vetta. Vince anche l'Under 19, battendo 6-1 il Bollengo e restando in scia al primo posto nel girone. Successo infine anche per l'Under 17, che rifila un 6-0 all'Accademia Torino. Di seguito il punto sul Femminile nel dettaglio.
giovanili
Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

PRIMA SQUADRA: Torino sempre più capolista. La prima squadra granata, guidata da Serami, vince il terzo scontro diretto con una diretta concorrente per la vetta. Il big match con la Rivese è un assolo granata con una vittoria netta per 4-0. Decisiva la doppietta della bomber Linda Bazzocchi, arrivata a quota 8 gol nella classifica marcatrici; arrotondano il risultato le reti di Carola Munafò (terzo centro in campionato) e di Eleonora Costa (secondo centro). Il Torino si conferma in testa al girone, in solitaria a quota 18 punti dati da sei vittorie in altrettante gare disputate. Inseguono Torino Women a 16 (ma con una gara in più), Alessandria e Rivese a 12.
UNDER 19: Vittoria tennistica per la Juniores. Le granata si impongono per 6-1 sul Bollengo. La doppietta di Alessia Scolamiero - arrivata all'esorbitante quota di 18 gol all'attivo in campionato - indirizza il risultato; poi si prendono la scena tante granata. Chiudono i giochi le reti di Nicole Grieco (7 gol fin qui in stagione), Cecilia Gazzera, Giulia Rizzolo (arrivate entrambe a quota 4) e Viola Dolza, che gonfia ancora la rete e festeggia il raggiungimento della doppia cifra in stagione. Il Torino resta al secondo posto in classifica a 1 punto dall'Accademia Torino.
UNDER 17: Vittoria netta e convincente anche per l'Under 17, che affonda per 6-0 l'Accademia Torino. Le torelle trovano presto il largo. Giulia Gullo va a rete (la sesta del suo campionato), poi è il turno di Emma Benso che festeggia con una marcatura il raggiungimento della doppia cifra e di Sofia Tundo (terza rete fin qui). Infine la tripletta di Francesca Romano, che trascina e porta il bottino personale a 11 marcature. Il Torino raggiunge quota 15 punti e resta al secondo posto in classifica dietro al Moncalieri, in vetta per 2 lunghezze.
Femminile, i risultati del weekend
PRIMA SQUADRA (Regionali Piemonte, Eccellenza Femminile, girone unico): Torino-Rivese 4-0
Marcatrici granata: Linda Bazzocchi (x2), Carola Munafò, Eleonora Costa
UNDER 19 (Regionali Piemonte, Under 19 Juniores Femminile, girone unico): Torino-Bollengo 6-1
Marcatrici granata: Alessia Scolamiero (x2), Nicole Grieco, Cecilia Gazzera, Giulia Rizzolo, Viola Dolza
UNDER 17 (Regionali Piemonte, Under 17 Femminile, girone A): Torino-Accademia Torino 6-0
Marcatrici granata: Giulia Gullo, Emma Benso, Sofia Tundo, Francesca Romano (x3)
Femminile, le classifiche
PRIMA SQUADRA (Regionali Piemonte, Eccellenza Femminile, girone unico): Torino 18 (6), Torino Women 16 (7), Alessandria 12 (6), Rivese 12 (6), Cit Turin 10 (7), Alba Bra 9 (6), Biellese 3 (6), Union Novara 3 (6), Racco 86 0 (6)
UNDER 19 (Regionali Piemonte, Under 19 Juniores Femminile, girone unico): Accademia Torino 19 (7), Torino 18 (7), Bulè Bellinzago 15 (6), Moncalieri 14 (6), Bollengo 13 (7), Alessandria 9 (6), Boys e Girls 6 (6), Cit Turin 4 (6), Baveno Stresa 3 (6), Buttiglierese 1 (7)
UNDER 17 (Regionali Piemonte, Under 17 Femminile, girone A): Moncalieri 15 (5), Torino 13 (5), Freedom 13 (5), Bulè Bellinzago 9 (6), Venaria 7 (6), Accademia Torino 4 (5), Aurora Femminile 3 (5), Sca Asti 3 (5)
© RIPRODUZIONE RISERVATA