giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Missione compiuta per l'Under 16. Il recupero dello scontro diretto contro il Genoa, valevole per la settima giornata, premia in toto i granata in una partita divertente e piena di gol. La gara entra nel vivo già nei primi cinque minuti. Colantoni sblocca la partita dopo appena 60'', siglando la prima rete della sua stagione; la ribattuta rossoblù è tuttavia immediata con Longobardi a pareggiare i conti al 4'. Il nuovo vantaggio granata è ugualmente rapido con Maragon in rete al 7' per il 2-1, anche per lui primo sigillo in campionato. Dopo un breve momento di stasi, la partita si riaccende intorno al ventesimo minuto. Il Toro mette la freccia con Moraglio e con il bis di Marangon portando il risultato sul 4-1, ma non riesce a scappare perché subisce al 29' il gol del 4-2 di Lleshi. Il doppio vantaggio dà margine ai torelli di Vegliato per la ripresa, chiamati però a non concedere spazi al Grifone per riaprire la partita. Così fa il Toro, più lucido e attento nel secondo tempo. I giochi si chiudono al 65' con la doppietta personale di Moraglio, arrivato a quota 4 in campionato e miglior marcatore dei torelli fin qui. Dopo la vittoria sul Genoa, l'Under 16 di Vegliato balza al quarto posto a quota 14 punti in piena zona fasi finali. I granata sono a -3 inoltre dal secondo e terzo posto di Bologna e Juventus.

Under 16, il tabellino di Genoa-Torino

GENOA-TORINO 2-5

Marcatori: 1’ Colantoni (T), 4’ Longobardi (G), 7’ Marangon (T), 23’ Moraglio (T), 25’ Marangon (T), 29’ Lleshi (G), 65’ Moraglio (T)

Genoa: Bonassi, Mandirola, Scaccianoce (75’ Pagano), Fazio (75’ Ndreu), Saladino, Aracri, Longobardi (67’ Botto), Brizzolari, Lleshi (75’ Nuredini), Consoli (50’ Cozzolino), Aresini. A disposizione: Romeo, Cosi, Qosja, Bagliano. Allenatore: Valiani. 

TORINO: Chinellato, Savant, Cai (59’ Antonelli), Traversi, Pierro, Mukerjee, Boulifi (80’ Gambino), Ramondetti, Colantoni (80’ Costantino), Marangon (80’ Locuratolo), Moraglio (69’ Di Rienzo). A disposizione: Salaroglio, Leonori, Flore, Scibilia. Allenatore: Vegliato.

Ammoniti: 53’ Saladino (G)

Under 16, la classifica

Parma 20 (9), Bologna 17 (8), Juventus 17 (8), Torino 14 (9), Modena 14 (9), Genoa 13 (9), Pisa 12 (8), Reggiana 10 (8), Spezia 9 (8), Cesena 8 (8), Sassuolo 7 (8), Carrarese 4 (8), Sampdoria 2 (9)