giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Delusione per l'Under 17, che non va oltre il 2-2 in extremis nella sfida con il Napoli. I torelli di Rebuffi si ritrovano a inseguire sin dai primi minuti e faticano a trovare un varco per colpire. Al 68' Conte finalmente riaggiusta il parziale ma la gioia è momentanea perché Cimmaruta dopo cinque minuti riporta il Napoli in vantaggio. Il Toro si butta in avanti nel tentativo quantomeno di strappare un punto. E al 93' è ancora Conte a tenere a galla i granata, in pieno recupero, con il decimo gol del suo campionato. Il pareggio di Napoli non consente al Toro di sfruttare a pieno i risultati del fine settimana. Con il Parma a riposo e il Genoa ko per mano del Bologna, i torelli avrebbero potuto portarsi al quarto posto in solitaria. Invece la classifica si muove solo parzialmente. Ora il Toro è sesto a pari punti con il Genoa e a -1 dal quarto posto. In termini di accesso ai playoff, una considerazione preliminare: anche il quinto posto garantirà il pass, perché il gap tra miglior quinta del girone A e C è ora incolmabile. Ma per i granata tutto si decide all'ultimo turno a prescindere a seconda dei risultati di Genoa e Parma. In caso di arrivo a pari punti con il Genoa varrà la differenza reti complessiva, visto il pari in entrambi gli scontri diretti e sarebbe quinto il Grifone (+17 contro +13) con il Toro out. In caso di pari merito non solo con il Genoa ma anche con il Parma, i granata si ritroverebbero invece al quarto posto per via della classifica avulsa.

Under 17, il tabellino di Napoli-Torino

NAPOLI-TORINO 2-2

Marcatori: 13’ Distratto (N), 68’ Conte (T), 73’ Cimmaruta (N), 93’ Conte (T)

NAPOLI: La Matta, Carofilo, Lupacchio (67’ Testa), Cimmaruta (74’ Raiola), Garofalo, Minopoli, Distratto (80’ Giglio), Napoletano (46’ Cannavacciuolo), Picca (80’ Ricciardi), Arzillo (67’ Garofalo), Distratto F. A disposizione: Gisondi, De Filippis, Fabozzi. Allenatore: Liguori.

TORINO: Anino, Gatto, Csorba (80’ Yesin), Acquah Wisdom, Ressia, Liema (65’ Merlo), Lohmatov (35’ Finizio), Sandrucci (35’ Spadoni), Conte, Kirilov (46’ Carreri), Cacciamani. A disposizione: Proietti, Fiore, Foschiani. Allenatore: Rebuffi.

Ammoniti: 15’ Cimmaruta (N), 86’ Finizio (T)

Under 17, la classifica

Juventus 50 (23), Sassuolo 46 (23), Bologna 45 (23), Parma 39 (23), Genoa 38 (23), Torino 38 (23), Spezia 31 (24), Sampdoria 30 (23), Pisa 29 (23), Modena 23 (23), Cremonese 21 (23)