giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Due vittorie e un pareggio nel fine settimana del Femminile. Sorride la Prima squadra, già certa dei playoff, per il secondo posto confermato nel girone. L'Under 17 fa due su due alla Fase Interregionale, battendo il Bulè Bellinzago. Pari per l'Under 15 invece contro la Cremonese agli Interregionali. Di seguito il resoconto dettagliato del weekend del femminile.

PRIMA SQUADRA: Penultima gara del girone regionale per il Torino Femminile, già certo di un posto ai playoff per la promozione in Serie C. Le granata stanno continuando a costruire le proprie certezze in vista delle fasi finali e contro il Cit Turin si sono confermate. La vittoria per 4-1 - firmata Greta Bosio, Giada Guarini, Carola Munafò e Linda Bazzocchi - consegna la certezza del secondo posto. Il gap è ormai incolmabile per la Rivese, che si deve accontentare della terza piazza.

UNDER 17: L'Under 17 granata domina il Bulè Bellinzago e fa due su due nella Fase Interregionale. Le torelle si impongono con un netto 4-0 sulle avversarie con doppietta di Alessia Scolamiero e gol di Nicole Nardi ed Emma Cortese. Un successo importante perché permette di restare a pari merito in vetta con la Juventus, distaccando allo stesso tempo Como Women, fermata sul pari dalla Rhodense. Al termine del girone composto di gare di solo andata solo le prime due andranno avanti ai quarti scudetto.

UNDER 15: Pari dal sapore amaro per l'Under 15. Le torelle non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro la Cremonese, penultima forza del gruppo, e si devono così accontentare di un solo punto in classifica. Il piccolo passetto in avanti però permette al Toro di godersi un lato positivo in termini di classifica. La contemporanea sconfitta del Genoa per mano della Juventus (capolista a punteggio pieno, già affrontata anche dalle granata nel girone d'andata) permette all'Under 15  di raggiungere comunque il secondo posto in solitaria a +1 proprio sul Grifone. Ora inizierà il girone di ritorno, con il Toro che dovrà subito fare i conti con il derby. Al termine dell'ultima tornata di gare le prime due classificate accederanno ai quarti scudetto.

Femminile, i risultati del weekend

PRIMA SQUADRA (Eccellenza Femminile, Regionali Piemonte, girone B): Torino-Cit Turin 4-1

Marcatricigranata: Greta Bosio, Giada Guarini, Carola Munafò, Linda Bazzocchi

UNDER 17 (Fase Interregionale, girone 1): Torino-Bulè Bellinzago 4-0

Marcatrici granata: Alessia Scolamiero (x2), Nicole Nardi, Emma Cortese

UNDER 15 (Fase Interregionale, girone 1): Cremonese-Torino 0-0

Femminile, la classifica

PRIMA SQUADRA (Eccellenza Femminile, Regionali Piemonte, girone B): Femminile Juventus 43 (15), Torino 38 (15), Rivese 32 (15), Area Calcio 25 (15), Cit Turin 20 (15), Musiello 15 (15), Rivoli 14 (16), Racco 12 (15), SG Piossasco 0 (15)

UNDER 17 (Fase Interregionale, girone 1): Juventus 6 (2), Torino 6 (2), Como Women 4 (2), Sampdoria 3 (2), Genoa 3 (2), Rhodense 1 (2), Bulè Bellinzago 0 (2), Como 0 (2)

UNDER 15 (Fase Interregionale, girone 1): Juventus 21 (7), Torino 12 (7), Genoa 11 (7), Pro Sesto 10 (7), Parma 10 (7), Sampdoria 7 (7), Cremonese 4 (7), Como 2 (4)