giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Fine settimana amaro per quanto riguarda il Femminile. A chiudere con una nota positiva è solo la Prima squadra, all'ultima giornata di campionato. Cadono nella fase Interregionale sia Under 17 che Under 15. Di seguito il resoconto dettagliato del weekend del Femminile.

PRIMA SQUADRA: Il Torino Femminile si impone d'autorità contro il San Giorgio Piossasco con un 8-0 senza replica. C'è gloria per ben sei giocatrici granata che trovano la via del gol: Sofia Pierro e Paola Schirru festeggiano la doppietta; Alessia Giorgietti, Lauro Saito, Elena Coluccio e Nicole Grieco arrotondano il risultato. Era l'ultima giornata della fase regionale, chiudere bene è un'ulteriore iniezione di fiducia a secondo posto da tempo conquistato. Ora per il Toro si apre la fase più delicata, quella in cui in palio c'è la promozione in Serie C.

UNDER 17: Dopo due vittorie in altrettante giornate, cade l'Under 17 granata. La Sampdoria strappa infatti i tre punti in trasferta, con il Toro che va ko con il risultato di 2-4. Tra le granata vanno in rete Gaia De Francesco ed Emma Cortese, ma non basta questa volta per strappare quantomeno un pareggio. In termini di classifica si ravviva la lotta per il secondo posto. L'Under 17 granata non è più in vetta insieme alla Juventus ma è ferma a quota 6 punti ed è stata agganciata da Sampdoria e Genoa.

UNDER 15: Seconda sconfitta consecutiva per l'Under 15 dopo il ko infrasettimanale nel derby. Le torelle di misura vengono superate dalla Sampdoria, a cui basta l'1-0 per portare a casa i tre punti. Le blucerchiate così accorciano le distanze proprio dal Torino, portandosi a -1. L'Under 15 granata resta invece ferma al quinto posto, ma aspetta di capire l'esito della sfida tra Parma e Genoa per capire se il Parma aggancerà il secondo posto (a +4 dalle torelle) oppure se il Genoa, a pari merito con il Toro, si porterà sul podio del girone in caso di vittoria.

Femminile, i risultati del fine settimana

PRIMASQUADRA (Eccellenza Femminile, Regionali Piemonte, girone B): San Giorgio Piossasco-Torino 0-8

Marcatrici granata: Sofia Pierro (x2), Paola Schirru (x2), Alessia Giorgetti, Laura Saito, Elena Coluccio, Nicole Grieco

UNDER17 (Fase Interregionale, girone 1): Torino-Sampdoria 2-4

Marcatrici granata: Gaia De Francesco, Emma Cortese

UNDER15Torino-Sampdoria 0-1

Femminile, le classifiche

PRIMA SQUADRA (Eccellenza Femminile, Regionali Piemonte, girone B): Femminile Juventus 46 (16), Torino 41 (16), Rivese 35 (16), Area Calcio 25 (16), Cit Turin 23 (16), Racco 15 (16),, Musiello 15 (16), Rivoli 14 (16), SG Piossasco 0 (16)

UNDER 17 (Fase Interregionale, gruppo 1): Juventus 9 (3), Torino 6 (3), Sampdoria 6 (3), Genoa 6 (3), Rhodense 4 (3),, Como Women 4 (3), Bulè Bellinzago 0 (3), Como 0 (3)

UNDER 15 (Fase Interregionale, gruppo 1): Juventus 27 (9), Pro Sesto 16 (9), Parma 13 (8), Genoa 12 (8), Torino 12 (9), Sampdoria 11 (9), Cremonese 4 (9), Como 2 (9)