Giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Avrebbe sperato in un esito diverso, ma l'Under 17 è costretta a salutare le fasi finali al primo turno playoff. Tanta è l'amarezza in casa granata per la sconfitta contro il Sassuolo, considerando la vittoria con i neroverdi di appena una settimana fa e l'eliminazione proprio all'apertura della corsa scudetto. I torelli di Rebuffi soffrono l'irruenza del Sassuolo nella prima fase di gara e non riescono a contenere i neroverdi. Gjyla fa il bello e il cattivo tempo nei primi venti minuti e da solo porta il Sassuolo sul 2-0. Una doccia fredda per il Toro, per cui si fa ancora più difficile al 40' quando Daldum sigla il 3-0 con una perla. Poi però arriva la reazione, Kirilov a tu per tu con Mantini fa il 3-1 che ridà ossigeno ai granata in vista di una ripresa da giocare a testa bassa. Nel secondo tempo tuttavia, i migliori auspici del Toro non si avverano. Sandrucci va vicino alla rete in avvio, ma al 49' è ancora il Sassuolo a passare con Daldum per il 4-1. A questo punto serve una rimonta disperata, che non si concretizza. Merlo a meno di dieci minuti dalla fine sigla la seconda rete granata, ma non c'è più tempo sul 4-2 per provare a invertire la rotta. Il Sassuolo va al secondo turno, il Toro abbandona la corsa scudetto.

Under 17, il tabellino di Sassuolo-Torino

SASSUOLO-TORINO 4-2

Marcatori: 4’ Gjyla (S), 22’ Gjyla (S), 40’ Daldum (S), 42’ Kirilov (T), 49’ Daldum (S), 82’ Merlo (T)

SASSUOLO: Mantini, Campani, Costabile (75’ Ardizzone), Tomsa (62’ Acatullo), Sibilano (75’ Appiah), Vezzosi, Papaserio, Weiss, Daldum (75’ Gentile), Gjyla (62’ Chiricallo), Amendola (62’ Goulart). A disposizione: Del Rio, Piccirillo, Pirruccio. Allenatore: Neri.

TORINO: Anino, Gatto (46’ Lohmatov), Csorba, Grandi (46’ Kugyela), Ressia (54’ Fiore), Liema Olinga (82’ Ferraris), Cacciamani (66’ Merlo), Sandrucci (82’ Carreri), Conte, Kirilov (66’ Spadoni), Finizio. A disposizione: Proietti, Foschiani. Allenatore: Rebuffi.

Ammoniti: 32’ Gatto (T), 48’ Cacciamani (T), 86’ Weiss (S)