giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

L'Under 16 di Vegliato saluta le fasi finali agli ottavi al termine del doppio confronto con l'Atalanta. La Dea, a un passo dalla qualificazione dopo la gara d'andata con la larga vittoria sui torelli per 4-1 a Orbassano, strappa il pass in terra bergamasca vincendo ancora. Inacio si rivela decisivo nella sfida e porta i nerazzurri sul 2-0 dopo la prima metà di gara. Nella ripresa Bonacina accorcia le distanze per il 2-1 finale, che rende meno amara la sconfitta ma non incide su una qualificazione compromessa dopo l'andata. Si chiude qui quindi la stagione dell'Under 16. Resta la soddisfazione per aver raggiunto le fasi finali, così come la consapevolezza di aver incontrato sul cammino un'avversaria che si è dimostrata più pronta per andare avanti.

Under 16, il tabellino di Atalanta-Torino

ATALANTA-TORINO 2-1

Marcatori: 24’ Inacio (A), 38’ Inacio (A), 62’ Bonacina (T)

Atalanta: Leto, Percassi (56’ Rinaldi), Modonesi (65’ Cojocariu), Isoa, Regonesi (48’ Nova), Rinaldi, Colombo (56’ Camara), Steffanoni, Michieletto (48’ Araboni), Inacio (48’ Oluars), Damiano (65’ Citaristi). A disposizione: Lazzaroni, Bolis. Allenatore: Gambirasio.

Torino: Cereser, Berto (72’ Moretti), Bianchi, De Lucia, Cekrezi (51’ Odendo), Zacchera (72’ Calderone), Bonacina, Molon (54’ Amisano), Reci (51’ Falasca), Luongo, Sheji (51’ Bergomi). A disposizione: Martena, Parisi, Laforè. Allenatore: Vegliato.

Ammoniti: 82’ Bergomi (T)