Nel fine settimana del Settore giovanile femminile sorride solo l'Under 19, che inizia al meglio il percorso nelle fasi finali verso la corsa scudetto. Under 17 e Under 15 cadono entrambe contro Juventus e Genoa nella Fase Interregionale. Di seguito il resoconto del fine settimana delle giovanili femminili granata.
giovanili
Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche
UNDER19: Buona la prima per l'Under 19 alle fasi finali. Le granata, vice campioni d'Italia, vogliono lo scudetto e hanno iniziato la corsa nel migliore dei modi. Ai quarti, articolati sotto forma di triangolari, il Toro si è subito scontrato in trasferta contro Livorno Calcio Women. E alla fine è stato un trionfo per le granata, uscite vincenti per 4-1 grazie alle reti decisive di Vittoria Massa, Eleonora Costa, Alessia Scolamiero e Aurora Battaglia. Al prossimo turno il Toro riposerà, in attesa di affrontare Football Genova l'1 giugno per l'ultimo match del triangolare. La semifinale scudetto è nel mirino.
UNDER 17: L'Under 17 granata esce sconfitta dal derby con la Juventus capolista. Le torelle provano a mettere in difficoltà le bianconere, ma senza riuscire a trovare i tre punti. Il derby termina per 2-1 e va alla Juventus, con la rete di Francesco Romano che non basta per accendere la rimonta. Il Torino occupa ora il terzo posto del girone, solo i primi due garantiscono l'accesso ai quarti.
UNDER 15: In Liguria, l'Under 15 granata va ko con il Genoa. Non basta la rete di Emma Benso alle torelle per ribaltare il risultato e portare a casa dei punti dalla trasferta. Nel frattempo la Pro Sesto vince sulla Sampdoria e sorpassa così il Torino, ora terzo e fuori dalla top 2 che varrebbe l'accesso ai quarti. La distanza dalla Pro Sesto è comunque ancora colmabile a due giornate dal termine essendo di 2 lunghezze, ma ora serve guardarsi le spalle anche da Parma e Genoa.
Femminile, i risultati del weekend
UNDER 19 (Fasi Finali, triangolare 1, quarti): Livorno Calcio Women-Torino 1-4
Marcatrici granata: Vittoria Massa, Eleonora Costa, Alessia Scolamiero, Aurora Battaglia
UNDER 17 (Fase Interregionale, gruppo 1): Juventus-Torino 2-1
Marcatrici granata: Francesca Romano
UNDER 15 (Fase Interregionale, gruppo 1): Genoa-Torino 3-1
Marcatrici granata: Emma Benso
Femminile, le classifiche
UNDER 19 (Fasi Finali, triangolare 1, quarti di finale): Torino 3 (1), Football Genova 0 (0), Livorno Calcio Women 0 (1)
UNDER 17 (Fase Interregionale, girone 1): Juventus 18 (6), Sampdoria 15 (6), Torino 12 (6), Como Women 10 (6), Genoa 6 (6), Como 6 (6), Rhodense 4 (6), Bulè Bellinzago 0 (6)
UNDER 15 (Fase Interregionale, girone 1): Juventus 36 (12), Pro Sesto 22 (12), Torino 20 (12), Parma 19 (12), Genoa 18 (12), Sampdoria 14 (12), Como 5 (12)
© RIPRODUZIONE RISERVATA