giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Nel fine settimana del Settore giovanile femminile sorride solo l'Under 19, che inizia al meglio il percorso nelle fasi finali verso la corsa scudetto. Under 17 e Under 15 cadono entrambe contro Juventus e Genoa nella Fase Interregionale. Di seguito il resoconto del fine settimana delle giovanili femminili granata.

UNDER19: Buona la prima per l'Under 19 alle fasi finali. Le granata, vice campioni d'Italia, vogliono lo scudetto e hanno iniziato la corsa nel migliore dei modi. Ai quarti, articolati sotto forma di triangolari, il Toro si è subito scontrato in trasferta contro Livorno Calcio Women. E alla fine è stato un trionfo per le granata, uscite vincenti per 4-1 grazie alle reti decisive di Vittoria Massa, Eleonora Costa, Alessia Scolamiero e Aurora Battaglia. Al prossimo turno il Toro riposerà, in attesa di affrontare Football Genova l'1 giugno per l'ultimo match del triangolare. La semifinale scudetto è nel mirino.

UNDER 17: L'Under 17 granata esce sconfitta dal derby con la Juventus capolista. Le torelle provano a mettere in difficoltà le bianconere, ma senza riuscire a trovare i tre punti. Il derby termina per 2-1 e va alla Juventus, con la rete di Francesco Romano che non basta per accendere la rimonta. Il Torino occupa ora il terzo posto del girone, solo i primi due garantiscono l'accesso ai quarti.

UNDER 15: In Liguria, l'Under 15 granata va ko con il Genoa. Non basta la rete di Emma Benso alle torelle per ribaltare il risultato e portare a casa dei punti dalla trasferta. Nel frattempo la Pro Sesto vince sulla Sampdoria e sorpassa così il Torino, ora terzo e fuori dalla top 2 che varrebbe l'accesso ai quarti. La distanza dalla Pro Sesto è comunque ancora colmabile a due giornate dal termine essendo di 2 lunghezze, ma ora serve guardarsi le spalle anche da Parma e Genoa.

Femminile, i risultati del weekend

UNDER 19 (Fasi Finali, triangolare 1, quarti): Livorno Calcio Women-Torino 1-4

Marcatrici granata: Vittoria Massa, Eleonora Costa, Alessia Scolamiero, Aurora Battaglia

UNDER 17 (Fase Interregionale, gruppo 1): Juventus-Torino 2-1

Marcatrici granata: Francesca Romano

UNDER 15 (Fase Interregionale, gruppo 1): Genoa-Torino 3-1

Marcatrici granata: Emma Benso

Femminile, le classifiche

UNDER 19 (Fasi Finali, triangolare 1, quarti di finale): Torino 3 (1), Football Genova 0 (0), Livorno Calcio Women 0 (1)

UNDER 17 (Fase Interregionale, girone 1): Juventus 18 (6), Sampdoria 15 (6), Torino 12 (6), Como Women 10 (6), Genoa 6 (6), Como 6 (6), Rhodense 4 (6), Bulè Bellinzago 0 (6)

UNDER 15 (Fase Interregionale, girone 1): Juventus 36 (12), Pro Sesto 22 (12), Torino 20 (12), Parma 19 (12), Genoa 18 (12), Sampdoria 14 (12), Como 5 (12)