giovanili
Torino, il week-end delle Giovanili: Berretti e Allievi, in campo per i tre punti
Pausa per la Primavera, partite importanti per Berretti ma soprattutto Allievi Nazionalli, trasferte liguri abbordabilissime per Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali: ecco cosa offrirà il week-end di metà novembre del Settore Giovanile del Torino.
PRIMAVERA Anche il Campionato Primavera osserva una sosta di campionato. Il torneo riprenderà col botto nel prossimo week-end, con l'attesissimo derby tra un Torino primo in classifica, al fianco della Fiorentina, e la Juventus, reduce da un'altra brutta sconfitta a Bologna e staccata di dieci punti. I granata di Longo, intanto, si preparano per l'importante appuntamento affrontando i Campioni d'Italia del Chievo in amichevole, sabato a Ciriè.
Amichevole: Torino Chievo, sabato 15 novembre, ore 14.30, C.S. Comunale di Ciriè (TO)
BERRETTI (1997) Sfida importante per i classe 1997 di Dario Migliaccio, che sul terreno amico del Don Mosso riceveranno, sabato pomeriggio, la Lumezzane. I granata sono reduci da uno scivolone a Como, dove avanti di due gol all'intervallo hanno finito per perdere 3-2; l'occasione è buona per mettere da parte il secondo tempo di sabato scorso e riprendere il percorso di crescita che era stato evidente nelle scorse settimane. L'avversario comunque è di quelli ostici, perché il Lumezzane si trova solo un punto dietro in classifica (15 punti contro 14).
Campionato Berretti, 9° giornata: Torino Lumezzane, sabato 15 novembre, ore 15 C.S. Don Mosso di Venaria Reale (TO)
ALLIEVI NAZIONALI A-B (1998) Sconfitta pesante, in termini di classifica, per i ragazzi di Andrea Menghini domenica scorsa, in quel di Collecchio contro il Parma. Ora, c'è una ghiotta occasione per riacciuffare la zona play-off. Domenica a Grugliasco arriverà la Pro Vercelli. La società vercellese è storicamente un avversario ostico per il Torino, a livello giovanile, che in classifica è ancorata al penultimo posto a quota 8 punti. Lo Spezia e il Parma, quarti a pari merito e davanti di un punto, affronteranno rispettivamente la Juventus e a Sampdoria; insomma, per i ragazzi di Menghini l'obiettivo tassativo deve essere vincere e convincere.
Campionato Allievi Nazionali, 10° giornata: Torino Pro Vercelli, domenica 16 novembre, ore 15 C.S. Leonardo da Vinci di Grugliasco (TO)
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO (1999) Dopo un bel mese di ottobre, due pareggi un po' incolori per il Torino di Mezzano nelle ultime partite, sul campo della Carrarese e in casa con l'Alessandria. Ora la trasferta di Savona, sul campo dei liguri terzultimi in classifica e fermi a quota 4 punti in 9 partite. La chance è buona per tornare ai tre punti e provare a recuperare terreno in classifica: i granata infatti sono ora quarti, davanti oltre alla capolista Novara sono passate la Juventus e il Monza. Ricordiamo che comunque soprattutto in questa categoria il risultato conta quello che conta: l'importante è che i giocatori crescano e in questo la stagione sin qui può dirsi soddisfacente.
Campionato Allievi Nazionali Lega Pro, 10° giornata: Savona Torino, ore 15, C.S. Ruffinengo di Legino (SV)
GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) Per i granata di Fogli, reduci da una goleada rifilata all'Alessandria, è tempo di tornare a macinare gol e punti in classifica. Anche i 2000 saranno impegnati a Savona, sullo stesso campo dei 1999 ma al mattino, contro i parietà della società ligure. Che in classifica sono piazzati male: penultimo posto a soli 4 punti, con un desolante -21 di differenza reti. Peggio ha fatto solo l'inadeguata Torres.
Campionato Giovanissimi Nazionali, 10° giornata: Savona Torino, ore 11, C.S. Ruffinengo di Legino (SV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA