Torino, il weekend delle giovanili: c’è il derby per l’Under 17
Torino, il weekend delle giovanili: c’è il derby per l’Under 17
Gli impegni delle giovanili granata nel fine settimana: trasferte per Under 18, Under 16 e Under 15
Irene Nicola
FINE SETTIMANA
—
Weekend al completo per le giovanili granata. Se la settimana scorsa era scesa in campo solo l'Under 18, questo fine settimana torneranno a regime tutte le annate. Occhi puntati sull'Under 17, che sfida la Juventus nel derby di categoria. Trasferta invece per Under 18, Under 16 e Under 15. Di seguito tutti gli impegni dei torelli.
UNDER 18
—
L'Under 18 di Asta sarà l'ultima delle giovanili a scendere in campo. I torelli dovranno infatti aspettare fino a martedì 7 dicembre per affrontare il Genoa in trasferta nel posticipo del turno di campionato. I 2004 hanno fin qui fatto un percorso costellato di vittorie - 8 quelle consecutive - ma settimana scorsa sono caduti nel turno infrasettimanale con la Fiorentina, a cui è seguito il buon pareggio casalingo con l'Empoli, che ha permesso di tornare a punti. Contro i liguri la squadra di Asta cercherà di tornare alla vittoria. Il Torino attualmente è la terza forza del campionato, il Genoa è sesto e distanziato 5 lunghezze dai granata, che vorranno mantenere il gap in classifica.
Genoa-Torino, martedì 7 dicembre alle ore 15:00, c.s. "Begato 9 Stadium", Genova (Ge)
UNDER 17
—
La partita più attesa sarà indubbiamente quella dell'Under 17. La squadra di Veronese sarà infatti impegnata nel derby con la Juventus, che andrà in scena domenica 5 dicembre a Pianezza. I torelli hanno iniziato un percorso di crescita con il nuovo tecnico e stanno cercando di guadagnare i punti persi in un avvio di stagione difficoltoso. Contro i cugini bianconeri lo scontro sarà accesso. Le due contendenti sono separate da 3 punti in campionato: con una vittoria i granata aggancerebbero proprio la Juventus nelle zone calde della classifica.
L'Under 16 granata si riaffaccia al campionato dopo il successo nello scontro diretto con il Monza capolista di due settimane fa. Al momento i torelli di Semioli sono secondi in campionato, a un solo punto di distanza proprio dai lombardi. Domenica sono chiamati a confermarsi nel match in trasferta contro l'Alessandria, attualmente settima. Fare un buon risultato sarà importante per confermare l'ottimo momento di forma dopo due vittorie consecutive e per evitare scossoni in classifica, considerando che le prime quattro della classe sono tutte racchiuse in appena 4 punti.
Subito dopo l'Under 16, scenderà in campo l'Under 15. I torelli saranno impegnati infatti alle ore 15 di domenica 5 dicembre contro l'Alessandria in trasferta. La squadra di La Rocca, capolista in campionato, arriva dal pareggio nel big match contro il Monza. Contro i grigi i granata cercheranno di tornare alla vittoria che, dopo essere stata sempre una certezza nell'avvio di stagione, manca da due giornate.