Sulla carta si presentava come un match proibitivo, ma il campo ha emesso tutt'altro verdetto. Il Torino Under 17 batte la capolista Genoa e si rilancia ancora, dimostrando di aver cambiato passo. I torelli non falliscono l'appuntamento col big match e superano per 2-0 il Grifone grazie alla doppietta nella ripresa di Alexandru Capac, che si conferma in ottimo stato di forma. Una vittoria importante per il tecnico Marco Veronese, che ha commentato così il risultato: "Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo dove potevamo addirittura trovare il vantaggio, nella seconda frazione siamo stati bravi a sbloccare subito la partita e questo ci ha aiutati. Successivamente loro hanno cambiato modulo e ci hanno messo un po’ in difficoltà, ma gli spazi si sono aperti e abbiamo trovato nuovamente la rete su una ripartenza. Sono molto contento di concludere il girone di andata in questo modo. La squadra è sempre più matura, i ragazzi si stanno impegnando molto ed è giusto che questo abbia un riscontro sul campo". Al giro di boa i granata occupano la settima posizione in classifica.
giovanili
Torino, il weekend delle giovanili: l’Under 17 trionfa contro il Genoa capolista
IL TABELLINO
Torino-Genoa 2-0
Marcatori: 54’ e 85’ Capac (T)
Torino: Bellocci (83’ Lando), Gaj, Broccanello, Colletta, Serra, Maset, Dalla Vecchia, Jarre (92’ Rossi), Njie, Capac, Ceica (92’ Di Paolo). A disposizione: Omorogbe, Gallea Beidi, Prete, La Vecchia, Scarfiello, Raballo. Allenatore: Veronese.
Genoa: Calvani, Bosia, Meconi (70’ Lurani), Alloisio, Scartoni (77’ Pittino), Arboscello, Sarpa (53’ Pastorino), Licco, Casagrande (70’ Korè), Fini, Tassone (53’ Imberti). A disposizione: Bertini, Colucci, Scimone, Tudor. Allenatore: Konko.
Ammoniti: 68’ Maset (T), 69’ Serra (T), 84’ Lando (T)
LA CLASSIFICA
Genoa e Bologna 25 (12), Sampdoria 23 (11), Fiorentina 23 (12), Empoli 20 (12), Juventus 19 (12), Torino 17 (12), Cremonese 16 (12), Sassuolo 12 (11), Alessandria 11 (12), Spezia 9 (12)
© RIPRODUZIONE RISERVATA