01:28 min
giovanili

Torino, il weekend delle giovanili: trionfo Under 17 contro la capolista Bologna

Redazione Toro News

Il resoconto del fine settimana delle giovanili granata: l'Under 17 porta a casa i tre punti con il Bologna

Nel weekend delle giovanili granata solo l'Under 17 è scesa in campo. I torelli ottengono una vittoria di prestigio contro il Bologna capolista, una squadra che fin qui non aveva praticamente mai steccato e che invece a Chieri ha subito la prima sconfitta stagionale. Il Torino riesce subito a sbloccare la partita con Rossi, che dopo 5' indirizza la gara a favore dei granata. Nel finale della prima frazione Gattor ristabilisce gli equilibri, ma il momentaneo pari dura poco perché Perciun sigla il 2-1 al 42'. La ripresa non porta in dote gol, così è la squadra di Aniello Parisi a spuntarla. Si tratta di un successo importante per il Torino. Intanto i granata erano fermi da tempo (per il riposo prima e per il rinvio della gara con la Fiorentina), non era scontato far bene subito alla ripresa, specie contro il Bologna. I tre punti inoltre consentono al Torino di restare nel filotto di squadre in lotta per la vetta: il Bologna resta capolista a quota 13, ma ora i granata ne contano 10 con due gare in meno e la possibilità, in caso di vittoria con la Viola, di agganciare i felsinei.

Under 17, il tabellino di Torino-Bologna

TORINO-BOLOGNA 2-1

Marcatori: 5’ Rossi (T), 35’ Gattor (B), 42’ Perciun (T)

TORINO: Bellocci, Gasti, Muratore, Mahari, Sardo (70’ Milicevic), Desole, Rota (46’ Di Paolo, 77’ Scarfiello), Rossi, Perciun, Magnino (21’ Raballo, 70’ Alfano), Dimitri (70’ Zaia). A disposizione: Alloj, Odello, Armocida. Allenatore: Parisi.

BOLOGNA: Pessina, Barbaro (82’ Gori), Dascenzio, Gian (70’ Camiciottoli), Nesi, Soldà, Lai (70’ Mahrani), Gattor, Ravaglioli, De Stefano (70’ Negri), Tordiglione (56’ Mazzetti). A disposizione: Barra, Di Pasquazio, Zappone, Toure. Allenatore: Biavati.

Ammoniti: 48’ Camiciottoli (B), 52’ Rossi (T), 56’ Mahari (T)

Under 17, la classifica

Bologna 13 (6), Parma 11 (6), Fiorentina 10 (4), Torino 10 (4), Genoa 9 (5), Juventus 8 (4), Pisa 7 (6), Empoli 7 (6), Sassuolo 6 (5), Spezia 5 (6), Modena 3 (6), Napoli 2 (5), Sampdoria 1 (5)