L'Under 16 granata festeggia la vetta in solitaria del girone. I torelli di Marco Veronese avevano il compito di non sbagliare la gara contro il Monza per mettere pressione al Genoa diretto concorrente per la vetta, impegnato nel big match con la Juventus. Il Torino riesce a strappare i tre punti dalla trasferta lombarda, in una gara apertissima e combattuta, terminata sul 3-2. Monza e Torino rispondono colpo su colpo: Principe porta avanti i biancorossi in avvio, Syll aggiusta i conti. Nella ripresa Gallo è autore di una sfortunata autorete, che diventa ininfluente quando Spadoni trova il 2-2. Nel finale arriva il riscatto di Gallo, che al 76' sigla il gol vittoria. Nel frattempo il Genoa cade nel match contro la Juventus e così per i granata la festa è doppia. Ora il Torino non condivide più la vetta con il Grifone, ma lo stacca di tre punti.
giovanili
Torino, il weekend delle giovanili: Under 16 capolista in solitaria
Under 16, il tabellino di Monza-Torino
MONZA-TORINO 2-3
Reti: 4’ Principe (M), 20’ Syll (T), 51’ aut. Gallo (M), 61’ Spadoni (T), 76’ Gallo (T)
MONZA: Vallati, Castelli, Bellia, Cogliati, Mele, Monguzzi (67’ Piloni), Sirtori (77’ Ivan), Rossini, Del Duca (77’ Carta), Mout, Principe. A disposizione: Gerosa, Porta, Mungari. Allenatore: Monguzzi.
TORINO: Anino, Gatto, Finizio, Casadei, Gallo, Ressia, D. Gai (79’ Fiore), Carreri (52’ Grandi), Conte, Syll (79’ Tatarevic), Sandrucci (52’ Spadoni). A disposizione: Proietti, Borgna, Foschiani, F. Gai, Acquah. Allenatore: Veronese.
Ammoniti: 50’ Sirtori (M), 80’ Monguzzi (M), 62’ Cogliati (M), 74’ Spadoni (T)
Under 16, la classifica
Torino 14 (6), Parma 11 (6), Genoa 11 (6), Juventus 11 (6), Spezia 9 (6), Monza 8 (6), Como 4 (6), Sampdoria 4 (6), Cagliari 4 (6), Cremonese 4 (6)
© RIPRODUZIONE RISERVATA