È iniziato ieri il ritiro di Pinzolo. Tanti i giocatori a lavoro con Paolo Vanoli, tra loro anche alcuni Primavera ormai da tempo inseriti nei meccanismi della prima squadra come e qualche volto più nuovo al lavoro tra i grandi. Nell'ultima categoria rientrano Michele Casali e Tamas Galantai. Vediamo meglio i loro profili.
primavera
Torino, in ritiro a Pinzolo anche Galantai e Casali: i profili
Torino, chi è Casali: terzino destro, dal Milan al Cagliari fino a Pinzolo
—Michele Casali è stato aggregato al gruppo in ritiro con Paolo Vanoli come rinforzo per le corsie esterne. Come noto, si tratta di un settore in cui intervenire sul mercato è prioritario per Vagnati. Nel mentre Casali si è messo a disposizione e resterà quindi a lavoro con Vanoli. Per l'ex Cagliari si tratta di un'occasione importante per accumulare esperienza. Casali, arrivato sotto la Mole a gennaio come innesto per la Primavera di Scurto, ha usufruito della seconda metà di stagione per abituarsi ai meccanismi granata senza trovare grande spazio però in partita vista la concorrenza di Bianay Balcot e Marchioro. Casali, prelevato dal Cagliari ma cresciuto nella filiera del Milan, ha raccolto quindi solo 5 presenze nei primi sei mesi di Toro. Ora ha davanti a sé una stagione in cui può essere tra i protagonisti con Tufano e l'obiettivo è aprirla nel migliore dei modi, rubando tutta l'esperienza possibile dal ritiro con Vanoli. Il nuovo allenatore granata a Pinzolo lo sta usando sulla fascia sinistra e non a destra dove Casali è abituato a giocare, perché è lì che numericamente il Toro si trova in difficoltà.
Torino, chi è Galantai: centrocampista centrale, inamovibile in Under 18
—Tamas Galantai è l'altro volto nuovo in ritiro con Vanoli. Classe 2006, Galantai è stato uno dei punti fermi dell'Under 18 di La Rocca nell'ultima stagione. Ha raccolto invece solo una manciata di convocazioni con Scurto in Primavera senza mai esordire. Galantai è un ragazzo su cui il Toro ha da subito creduto. Prelevato dal Puskas nella madrepatria ungherese ad agosto 2022, Galantai ha iniziato il proprio percorso in granata in Under 17. Ha brillato nella prima stagione al Toro nel ruolo naturale di play, occasionalmente è stato avanzato anche sulla trequarti. Dopo il primo anno in granata Ludergnani offre a Galantai il primo contratto professionistico firmato nell'estate nel 2023. Poi la stagione in Under 18 da titolare fisso e ora il premio del ritiro con Vanoli. Il tecnico granata sta osservando attentamente il giovane prospetto ungherese, impiegato nelle sedute come regista davanti alla difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA