- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino: Juric osserva, la Primavera brilla. A La Spezia qualcuno servirebbe
Dopo tempo immemore Ivan Juric ha avuto un lunedì pomeriggio tranquillo e ne ha approfittato per andare a vedere una partita della Primavera dal vivo per la prima volta da quando è al Torino. La squadra di Coppitelli la conosce già bene visto che organizza spesso partitelle tra prima squadra e Primavera e spesso accoglie ragazzi al Filadelfia (come Savini, che era rimasto fuori dalla partita di Coppa Italia per infortunio rimediato con la prima squadra).
GIOCATORI CONTATI - E forse non è casuale che Juric abbia scelto proprio la partita di ieri per andare a Biella. In vista della trasferta di La Spezia, Juric potrebbe aver bisogno di qualche ragazzo della Primavera del Torino. Sulla trequarti ci sono disponibili i soli Linetty, Verdi e Praet, a centrocampo Pobega è squalificato e Mandragora infortunato. Insomma, per qualcuno dei ragazzi di Coppitelli quella di ieri contro la Sampdoria potrebbe essere stata un'occasione per convincere l'allenatore della prima squadra a convocarlo per una partita, adesso o in futuro.
IN MOSTRA - Tra chi ha brillato in particolare ci sono stati proprio Stenio e Baeten, entrambi hanno giocato come esterni nel 4-3-3, ruolo non così distante dal trequartista mancante a Juric. Chissà che uno dei due non possa vivere la sua prima esperienza in Serie A. Baeten, d'altronde, ha già anche respirato la panchina in Champions League, mentre Stenioha già 9 partite con la prima squadra del Cruzeiro. Di certo la presenza di Juric ha fatto bene a una squadra che aveva bisogno come il pane di questo successo. I miglioramenti sono evidenti, ma a volte la prestazione non basta per dare quella consapevolezza che poi ti può portare ad ambire a traguardi importanti. La speranza è che i ragazzi di Coppitelli ora ne abbiano un po' di più, perché la sensazione è sempre più quella di una squadra che può giocarsela per andare ai playoff. E dopo due stagioni tribolate viene anche da aggiungere, finalmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA