- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Con amarezza e un po' di rabbia, legata alla sfortuna e ai torti subiti nella partita inaugurale contro l'Anderlecht (partita che, di fatto, é risultata decisiva nel compromettere il cammino granata), il Torino lascia il torneo di...
Con amarezza e un po' di rabbia, legata alla sfortuna e ai torti subiti nella partita inaugurale contro l'Anderlecht (partita che, di fatto, é risultata decisiva nel compromettere il cammino granata), il Torino lascia il torneo di Viareggio con largo anticipo rispetto alle aspettative. Aspettative che erano state certamente un minimo ridimensionate all'atto del sorteggio, quando i granata si sono trovati davanti ad un girone ben più impegnativo della maggior parte degli altri, ma che rimanevano comunque forti.
Contro la Lazio, in una gara che i biancocelesti giocavano in casa (a Tivoli) ci si giocava il passaggio del turno. Il Toro é partito all'attacco, e ha condotto tutto il primo tempo pressando gli avversari nella propria metà campo, anche se le occasioni presentano una gara equilibrata (due per parte). Nella ripresa, i ragazzi di Asta ce la mettevano tutta per vincere, ed il passaggio del turno sembrava cosa fatta quando, all'82', Pinelli realizzava un calcio di rigore concesso dall'arbitro (negato un altro ben più netto in precedenza).
Ma così non era: a cinque minuti dal termine arrivava il doloroso pareggio biancoceleste, firmato da Adoleke, e lo stesso attaccante concludeva in maniera fortunosa, con un rimpallo, un contropiede dettato dallo sbilanciamento di tutto il Torino, quando correva addirittura il 5° minuto di recupero.Una beffa bruciante per il Toro, mentre sull'altro campo Anderlecht e Grasshoppers pareggiavano 2-2.
TORINO-LAZIO 1-282' rig. Pinelli, 85' Adeleke, 95' Adeleke
Torino: Gomis, Isoardi, Chiosa, Fiore, Scaglia, Panepinto, Ippolito, Taraschi, Miello, Pinelli, Ferrante. A disp.: Brusa, Benedetto, Sperotto, Giunta, Milani, Triggiani, D'Alessandro, Barbosa, Vita. All.: Asta
ANDERLECHT-GRASSHOPPERS 2-2
Classifica finaleLAZIO 9ANDERLECHT 4TORINO 3GRASSHOPPERS 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA