01:05 min

giovanili

Torino Primavera, ancora niente Fila: contro la Roma di nuovo a Grugliasco

Redazione Toro News

Giovanili / Il delicato match contro i giallorossi è la rivincita del match di Coppa Italia, appena una settimana dopo la semifinale vinta dai granata

"Il Torino Primavera ancora contro la Roma, e ancora a Grugliasco. Sarà il Comunale sito in via Leonardo da Vinci ad ospitare il recupero della sesta giornata di campionato tra i granata e i giallorossi, in programma alle 14.30 di mercoledì 7 febbraio. La gara -che arriva appena una settimana dopo il ritorno della semifinale di Coppa Italia, vinta dal Torino contro la Roma - si sarebbe dovuta giocare addirittura il 21 ottobre: poi i giallorossi chiesero ed ottennero un rinvio, concesso dalla Lega Calcio. La ragione ufficiale fu la convocazione di alcuni giocatori nella Nazionale Under 17. Una scelta che fece discutere, non certamente approvata dal club granata. Il rinvio di quasi quattro mesi fa sì che la partita di andata venga giocata poco prima del match di ritorno, in programma il 24 febbraio a Roma.

"Da sottolineare, come anticipato, c'è che la partita non si giocherà al Filadelfia, sede abituale delle partite interne del Torino Primavera. La ragione è sempre la stessa, ossia la coincidenza tra gli impegni della Primavera e della prima squadra e la priorità assegnata a quest'ultima. Mercoledì, il Filadelfia servirà al Torino di Mazzarri, che lavorerà in vista della partita di campionato contro l'Udinese. La Primavera, dunque, traslocherà ancora una volta al Comunale di Grugliasco. Tale uso del Filadelfia non farà piacere ad una parte della tifoseria, nella cui mentalità l'uso del Fila dovrebbe essere pensato soprattutto come centro per le giovanili granata che permetta ai tifosi di assistere alle partite. Non è così evidentemente per il club granata, che assegna la prevalenza alle esigenze della prima squadra. Chissà che Coppitelli, tecnico della Primavera, sotto sotto non si freghi le mani: la cabala dice che la Primavera, in questa stagione, ha vinto tutte e tre le gare interne disputate lontano dal Filadelfia.