- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
. La seconda sconfitta in trasferta di fila dopo quella con l'Inter. Il risultato fa male: il Toro è stato mai sottomesso dal Milan, tenendo il pallino del gioco sin dai primi minuti di gara, ma a fare la differenza sono stati gli episodi e la retroguardia rossonera che si è resa protagonista di una prestazione straordinaria riuscendo ad arginare gli attacchi del Torino alla porta di Guarnone.
Pronti, via e Buongiorno devia in porta un cross di Capanni e segna il più classico degli autogol al 5' di gioco. La squadra del neo-allenatore rossonero Lupi dimostra di saper bloccare al meglio le incursioni di Kone e Oukhadda e dopo oltre 65 minuti di dominio territoriale e di gioco, in cui comunque il portiere rossonero non aveva corso eccessivi rischi, i granata subiscono la beffa clamorosa: Coppola sbaglia il rinvio e Dias serve un pallone al bacio per Capanni che si rivela di nuovo decisivo in fase realizzativa. Nonostante il doppio svantaggio il Toro comunque non si disunisce affatto e con Buongiorno sigla il gol che riapre il match al 77'.
Ma proprio quando gli sforzi per arrivare al pareggio dovevano intensificarsi di più, i granata perdono il filo del gioco ed escono immeritatamente sconfitti in una partita, che come ha detto, è stata decisa dagli episodi. L'allenatore granata ha confermato però di essere soddisfatto dei grandi progressi effettuati dalla squadra da qualche mese a questa parte il Torino esce sempre dal campo con prestazioni di livello, giocando un ottimo calcio anche se a volte manca la cattiveria giusta per concretizzare le azioni.
Per il resto da segnalare , al rientro dopo la squalifica per il rosso contro l'Inter. Con il giocatore che dimostra sempre una certa eleganza e precisione anche in fase d'impostazione, dimostrando ancora una volta di essere una delle colonne della squadra. Non altrettanto buona, invece la prestazione di Oukhadda che dopo un buon primo tempo e sparito progressivamente dal campo. In fase offensiva Butic vive un momento di leggera flessione dopo il rigore fallito col Bologna, anche ieri non ha giocato una grande partita e sicuramente Coppitelli cercherà di motivarlo al massimo per recuperare la sua ferocia in settimana.
Marco Notaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA