- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino Primavera, arriva il Lecce di Coppitelli: granata a caccia del riscatto
Il 4-0 contro l'Inter e il ritorno di Coppitelli a Torino, i temi per la Primavera granata sono chiari: riscattarsi contro i Campioni d'Italia in carica e trovare la prima vittoria a Orbassano davanti al proprio pubblico. Il primo ko stagionale contro l'Inter è stato pesante e ha evidenziato i limiti di una squadra che sta trovando la sua quadra. L'avvio di stagione non è stato esaltante, soprattutto per le rimonte subite, ma la partita contro l'Inter potrebbe segnare un crocevia. La lezione è stata chiara e ora è lecito aspettarsi una risposta.
Quella di Orbassano sarà la sfida tra le due migliori squadre della passata stagione (senza ombra di dubbio vista anche la classifica della regular season), ma che in questo avvio di campionato stanno trovando difficoltà. Il Lecce di Coppitelli è addirittura ancora alla ricerca della prima vittoria ed è reduce da tre pareggi consecutivi dopo aver perso le prime due uscite stagionali. Per il Toro la situazione è leggermente migliore, ma la sconfitta contro l'Inter potrebbe anche lasciare strascichi.
La prima risposta arriverà quindi nei primi minuti, quando di solito la squadra di Scurto ha spesso spinto tanto e messo alle corde l'avversario di turno. Questo è l'atteggiamento che dovranno tenere i granata nei primi minuti per provare a sfruttare anche le difficoltà di un Lecce fin qui ancora non pericoloso come un anno fa. È chiaro che i salentini però avranno in panchina un tecnico attento e bravo nel preparare le partite (e a Torino lo sanno in tanti). Scurto contro Coppitelli, presente contro passato, ma soprattutto la possibilità di ritrovare un sorriso per Toro o Lecce, che in questo momento ne hanno assoluto bisogno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA