- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Domani al Filadelfia arriva l'Atalanta (fischio d'inizio ore 18:30) di mister Brambilla, che occupa stabilmente e senza insidie la prima posizione in classifica di Campionato Primavera 1. Per i ragazzi allenati da Coppitelli, che vengono dalla sconfitta interna per 2-1 contro il Chievo, la sfida ricopre una duplice funzione: da un lato fare risultato servirebbe per lasciarsi definitivamente alle spalle il periodaccio che stanno vivendo i granata contro un avversario quotato, dall'altro permetterebbe al Toro di non fermare la corsa consolidando la posizione in classifica in chiave play-off.
http://www.toronews.net/giovanili/primavera-torino-chievo-1-2-juwara-punisce-un-toro-farfallone/
ATALANTA - L'avversario di domani è il più difficile, ed arriva non nel momento migliore del Torino. La Dea occupa la prima posizione in classifica quasi ininterrottamente dalla nona giornata, ed ha vinto le ultime 6 gare di campionato. All'andata a Zingonia la sfida tra le due formazioni terminò con lo scoppiettante pareggio per 3-3 , e nel suo momento migliore il Torino ha dimostrato di poter fronteggiare e prevalere sull'Atalanta: la prova è data dall'altro -doppio- confronto andato in scena in questa stagione, vale a dire la semifinale di Coppa Italia vinta dal Toro a seguito della sconfitta per 4-3 in trasferta e la vittoria per 2-0 al Filadelfia. Domani l'osservato speciale sarà senza dubbio Piccoli (12 goal in 19 gare per lui), convocato per la scorsa gara in Serie A da Gasperini ma rimasto a disposizione del tecnico per l'impegno contro i granata.
ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA - Il Torino dovrà dimostrare di aver recepito le parole di Coppitelli, che dopo la sconfitta contro il Chievo era stato abbastanza chiaro: "Vorrei ci fosse un po’ più di spirito nel non voler perdere e vorrei un po’ più di attaccamento da parte dei risultati di questa squadra". Servirà uno scossone quindi, per non chinare il capo contro l'avversario e far vedere a tutti di che pasta è fatto il Torino Primavera.
PLAY-OFF - In ottica playoff vincere garantirebbe al Torino - al momento a quota 46 punti - l'accesso matematico alla post season. Viceversa un risultato diverso contro un'Atalanta già matematicamente qualificata alle semifinali rimanderebbe il verdetto alle prossime gare, non semplici: i prossimi impegni di Millico e compagni sono infatti Inter fuori casa (seconda a 4 punti dall'Atalanta), Sassuolo al Fila (terzultimo ed in lotta per evitare la retrocessione diretta) e Cagliari in trasferta (al momento ultima tra le qualificate ai playoff ed a pari punti con il Chievo che la insidia).
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
60 (26) Atalanta [Sem. Play Off]
53 (27) Inter [Sem. Play Off]
48 (27) Roma [Play Off]
47 (26) Fiorentina [Play Off]
46 (26) Torino [Play Off]
42 (27) Chievo [Play Off]
40 (27) Cagliari
36 (27) Juventus
35 (27) Napoli
32 (27) Empoli
30 (26) Palermo
30 (26) Sampdoria
28 (26) Genoa [Play Out]
26 (27) Sassuolo [Play Out]
26 (27) Milan [Retrocessione]
14 (27) Udinese Retrocessa
© RIPRODUZIONE RISERVATA