- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - DECEMBER 22: Oliver Jurgens of FC Internazionale in action during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Torino FC at Suning Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti on December 22, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Torna subito in campo la Primavera del Torino, impegnata domani - 31 agosto alle ore 16:30, Stadio Silvio Piola di Vercelli - nel big match contro l'Inter, campione d'Italia in carica. I granata si sono scontrati con un avvio di campionato difficilissimo, in cui sono arrivate due vittorie contro due avversari da sempre ostici in trasferta, Cagliari e Atalanta. Dopo aver sfatato ogni tabù nelle prime due giornate, ora il Toro proverà a dare continuità agli ottimi risultati ottenuti; l'Inter invece cerca riscatto dopo aver fatto solo 1 punto fin qui.
L'ultima gara casalinga del Torino contro l'Inter aveva incoronato i nerazzurri, poi scudettati. Finì 2-0, con una rete arrivata nei primi 120'' e timbrata da quell'Oliver Jurgens, che domani si presenterà di fronte alla sua ex squadra con la casacca granata. L'ultima vittoria non è così lontana come lo erano state quelle a Cagliari e a Bergamo. Risale infatti al ritorno di Coppitelli sulla panchina del Toro, era l'8 maggio 2021 e i granata vinsero 3-1 con reti di Lovaglio, Cancello e Larotonda, tre punti importanti per la corsa salvezza. Dopo un passaggio a vuoto, la Primavera proverà a rifarsi domani, nella prima gara ufficiale al Piola di Vercelli. La casa della Pro Vercelli accoglierà i granata, che lì hanno disputato finora solo un'amichevole prestagionale, di fatto sarà quindi come una trasferta. Sarà anche la prima di Scurto da tecnico del Toro contro l'Inter. Un battesimo che alla Spal aveva portato bene nella stagione d'esordio, con una vittoria.
La gara con l'Inter può essere la partita della verità. Tre gare, specialmente le prime di un campionato, non possono fornire sentenze, ma qualche indicazione sì, specialmente nel caso di partite di cartello. Qualora i granata facessero bene anche contro l'Inter, molti inizierebbero a drizzare le antenne. Le insidie tuttavia sono dietro l'angolo. Da un Inter sempre ostica da affrontare a un turno infrasettimanale arrivato così presto. Scurto ad ogni modo ha più alternative per reparto. In attacco ad esempio ci sono Caccavo, Jurgens e il neo arrivato Corona; sugli esterni Ansah, Dell'Aquila e Njie. Il doppio impegno sarà dispendioso, sarà interessante vedere come Scurto gestirà le forze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA