- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino Primavera, con il Cesena per prepararsi al meglio in ottica derby
Vincere a Cesena per proiettarsi verso il derby di venerdì prossimo. La Primavera del Torino sabato alle 13 sfiderà i romagnoli in una partita che può presentarsi facile e scontata, ma il Cesena ha più volte dimostrato quest’anno di essere una squadra complicata da affrontare, per questo i granata di Scurto dovranno mantenere alta la guardia. Contro la Roma si sono visti ottimi segnali da parte del Torino, che avrebbe forse anche meritato qualcosa di più.
La sensazione, comunque, è che Scurto sia già riuscito a ricostruire la squadra per farla tornare competitiva nonostante Gineitis sia approdato tra i grandi e tanti ragazzi spesso siano chiamati da Juric in prima squadra. Il simbolo di questa ‘renovato’ è Ruiz, diventato ormai giocatore chiave e affidabile. Lo spagnolo insieme a Ruszel forma una mediana che sa impostare e fare filtro. Insomma la forza del Toro passa da lì e non solo.
In avanti vanno rimessi a lucido sicuramente Dell’Aquila e Jurgens che nelle ultime due uscite sono apparsi in difficoltà per ovvi motivi. Il primo arriva da un’operazione e quindi ha bisogno dei suoi tempi per ritrovarsi al 100% e il secondo ha spinto al massimo fino a poche settimane fa, trascinando i granata con gol e prestazioni eccellenti. Sono due ragazzi che possono fare la differenza in questa categoria e per questo motivo c’è da aspettarsi che possano e riescano a tornare protagonisti già da Cesena, dove non servirà solamente la grande compattezza messa in mostra dai ragazzi di Scurto, ma anche il talento degli interpreti migliori. I romagnoli sanno rendere complicata la vita agli avversari. Nelle ultime gare sono apparsi in difficoltà però. Il 6-1 contro il Lecce potrebbe portare con sé strascichi positivi o negativi. C’è da capire quale reazione mentale avranno i bianconeri, ma molto potrebbe anche dipendere dai granata, che se sapranno mettere le cose da subito in chiaro, potrebbero sfruttare il momento grigio del Cesena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA