- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
ORBASSANO, ITALY- OCTOBER 19: Torino Primavera celebrates at full-time following the team's victory in the Primavera 1 match between Torino U20 and Juventus U20 at Valentino Mazzola Stadium on October 19. Photo: Nderim Kaceli
La vetta è lì, alla portata di mano della Primavera del Torino. Prima di tutto servirà la vittoria contro il Monza e poi sperare che i risultati sugli altri campi vadano per il verso giusto. I granata devono intanto ottenere il quarto successo consecutivo, che sarebbe la seconda volta in stagione. I risultati sul campo non sono la priorità quando si parla di Primavera, ma l’ottimo periodo di forma è una soddisfazione di tutto il mondo Toro: da chi ha messo in piedi la squadra (Ludergnani) a chi la allena (Tufano e il suo staff) finendo, ma non per importanza, con chi scende in campo.
A Orbassano domani arriva una squadra tutt’altro che irresistibile, ma a livello Primavera è impossibile e vietato fare calcoli. Tutti gli avversari sono ostici e possono fare risultati con tutti. Il Toro deve fare il Toro per vincere. Portare a casa i tre punti significherebbe molto e direbbe molto anche sulla squadra, che si rivelerebbe con la giusta mentalità e la giusta fame di non accontentarsi mai.
La vittoria avrebbe anche una seconda valenza: avvicinarsi al meglio al big match contro l’Inter della prossima giornata. Contro i nerazzurri sarà una sorta di sfida scudetto, un test della verità per conoscere ancora di più il potenziale di una squadra che fin qui sta facendo benissimo. Prima però c’è il Monza. Una partita da vincere a tutti i costi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA