Primavera

Torino Primavera: con l’Empoli un pari amaro, ma adesso c’è la finale

Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 
Contro l'Empoli è l'ex Corona a negare ai granata la gioia dei 3 punti, ma ora la squadra di Scurto deve pensare alla finale di Coppa Italia

Alla fine è stato l'ex Corona ad aver negato alla Primavera del Torino la gioia. I tre punti a Empoli sono sfuggiti nel finale e ora i granata aspettano i risultati delle altre squadre per vedere come si evolverà la classifica. Di sicuro il primo pensiero non sarà quello in questo momento. Giovedì i granata si giocano la Coppa Italia di categoria contro la Fiorentina, proprio la squadra che aveva sconfitte i granata nell'ultima volta del Toro in finale. Chiaramente è la partita più importante degli ultimi anni, anche perché i granata possono aggiudicarsi un trofeo importante che permetterebbe al club di instaurare la propria leadership come squadra che ha sollevato più volte la Coppa.

Torino Primavera: con l'Empoli un pari amaro, ma adesso c'è la finale

—  

Intanto i segnali lasciati dalla gara di Empoli non sono del tutto negativi. Una volta passati in svantaggio, i ragazzi di Scurto hanno saputo reagire e si sono anche portati in vantaggio. La capacità quindi di lasciarsi alle spalle la rete iniziale è un buon punto di partenza, perché lo spirito i granata continuano a non perderlo e così anche a Empoli hanno provato fino in fondo a vincere una partita complicata. Alla fine, però, il filotto di vittorie consecutive si chiude a 2 e di sicuro allungarla a 3 avrebbe aiutato anche mentalmente la squadra in vista della finale.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.