- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Foto: Nderim Kaceli
La trasferta del Torino Primavera a Milano per la gara contro l'Inter è stata una debacle. Peggior prestazione stagionale dei granata, sia in termini di risultato visto il 4-0 nerazzurro sia in termini di gioco. Il Toro ha reagito solo al primo gol subito con 20' convincenti in cui la partita sembrava poter prendere un'altra direzione, ma 20' sono pochi e quando l'Inter ha saputo affondare il colpo i granata hanno sventolato bandiera bianca.
La difficile partita con l'Inter si inserisce in un quadro di inizio campionato in salita per la Primavera granata. La squadra di Scurto ha vinto alla prima giornata con il Genoa, rischiando però di farsi recuperare dopo un parziale clamoroso di 4-0. Poi si è dovuta accontentare di tre pareggi, maturati da tre situazioni di vantaggio. Quello con il Sassuolo aveva rispecchiato l'andamento di una gara combattuta da due parti, Monza e Roma hanno avuto più il sapore di una beffa per come sono arrivati quando la vittoria sembrava ormai in cassaforte, per cali di tensione o disattenzioni individuali. Il punto più basso è sicuramente però la gara con l'Inter, perché ha messo in luce un Toro confusionario e arrendevole fatta eccezione per quei 20' di reazione che non sarebbero potuti bastare contro questa Inter.
Il Torino Primavera deve interrogarsi per capire come ripartire concretamente, perché serve una reazione vera e propria che permetta ai granata di prendere ossigeno. La Primavera non sta riuscendo in questo avvio di stagione a gestire con lucidità le partite, aspetto che ha inciso sia quando i granata sono andati a vicini a vincerle sia quando sono stati chiamati a ricucire lo strappo. Eppure il Torino ha qualità individuale e ha dimostrato anche di saper giocare da squadra facendo la differenza in alcuni tratti. Quando qualcosa gira per il verso sbagliato però, i granata vanno in affanno. E' successo con i cali di tensione contro Genoa e Monza, ma più evidentemente contro l'Inter, quando il colpo del ko è arrivato dopo il secondo gol nerazzurro a tagliare le gambe al miglior momento del Torino. Dal 4-0 di Milano deve partire la risalita, la prossima sfida dei granata è con un'altra big in cerca di certezze dopo un avvio negativo: il Lecce di Coppitelli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA