- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ORBASSANO, ITALY - FEBRUARY 21: Alieu Eybi Njie celebrates Torino's first goal during the Coppa Italia Primavera match between Torino U19 and Lazio U19 at Valentino Mazzola sport centre in Orbassano, Italy. Photo: Nderim Kaceli
Torino-Lecce all'andata era stata la sfida che aveva rilanciato la Primavera di Scurto dopo le difficoltà iniziali. Adesso, tanti mesi dopo, i granata ritrovano i salentini allenati dall'ex mai dimenticato Federico Coppitelli per provare a rialzarsi dopo gli stop recenti in campionato. Dellavalle e compagni andranno in casa di una squadra che tra le mura amiche nelle ultime 6 sfide ha vinto 4 volte e perso 2, sintomo di come in Puglia sia difficile per tutti. Inoltre la squadra giallorossa si sta rialzando le due sconfitte consecutive con Frosinone e Atalanta, avendo vinto in casa del Bologna e pareggiato in quella dell'Empoli. I 4 punti ottenuti in due trasferte complicate hanno dato nuova linfa ai ragazzi di Coppitelli, che ora tornano a giocare in casa vogliosi di ottenere una vittoria importante.
Il Toro dal canto suo ha due missioni: continuare a prepararsi al meglio per la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina del 4 aprile e risalire in classifica. La graduatoria è molto corta e i granata sono comunque a -3 dal secondo posto. Tutto quindi è ancora possibile, ma chiaramente la squadra di Scurto vuole centrare l'obiettivo dei playoff per il secondo anno consecutivo. Il calendario d'altronde da qui alla fine non è per niente proibitivo e i granata possono ottenere i punti necessari per passare direttamente alla semifinale per lo scudetto. Quella di Lecce è l'opportunità per rialzarsi e tornare a sorridere, soprattutto per non sprofondare in classifica e poter guardare senza ansie al futuro.
Innanzitutto, però, il Torino deve ritrovare quella solidità che a inizio 2024 aveva permesso ai granata di iniziare alla grande battendo Juve e Roma e pareggiando con Inter e Milan subendo appena due reti (senza dimenticare l'1-0 contro i nerazzurri e il 3-1 a Roma contro la Lazio in Coppa Italia). I problemi in attacco non ci sono stati, considerando anche che la squadra continua a creare tanto ogni singola gara. In Salento, dunque, i ragazzi di Scurto devono provare ad assicurarsi i 3 punti ritrovando le certezze che a inizio anno avevano lanciato il Toro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA