- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino Primavera, contro il Milan a caccia del primo successo del 2022
Dopo due sconfitte e due pareggi la Primavera del Torino andrà a Milano per la sfida al Milan. Domani alle 13 la sfida ai rossoneri tra due squadre che hanno iniziato l'anno nuovo in modi differenti. La squadra di Giunti è in ripresa dopo un 2021 sotto le aspettative e l'unico neo del nuovo anno è stato il derby perso. I granata, invece, dopo le due sconfitte (anche per la squadra di Coppitelli una è arrivata nel derby), hanno rialzato la testa pareggiando con Lecce e Roma mettendo in mostra una crescita che fa ben sperare.
ALL'ANDATA - Come all'andata, il Torino cerca la svolta contro il Milan. Un girone fa quella contro i rossoneri fu una vittoria importantissima, perché diede ai ragazzi di Coppitelli una piccola svolta dopo l'avvio complicato contro la Roma. L'1-0 di mesi fa era stato il primo di una serie di risultati importanti, ma tanto è diverso da allora. Entrambe le squadre sono cresciute e cambiate. Il Toro aveva bisogno di trovare la giusta alchimia come gruppo e iniziare a imparare i dettami di Coppitelli, che sono stati assorbiti anche prima di quanto ci si potesse aspettare. I rossoneri hanno man mano archiviato invece le difficoltà iniziali, riuscendo a ritrovare una continuità di risultati che all'inizio mancava.
I TRE PUNTI - Ciò che manca al Toro, ora, sono solamente i tre punti. Dopo essere stato per varie giornate al secondo posto, la squadra di Coppitelli sta pian piano scivolando in classifica. Si è sempre parlato di come i valori delle squadre si somiglino e di conseguenza la stessa graduatoria è stata corta. Ora però qualche distanza si sta ricreando. Per questo motivo il Torino ora deve ritrovare il successo per poter riprendere qualche posizione. Il lavoro svolto fin qui è stato ottimo, la qualità della rosa è buona e di certo questa rosa non merita l'undicesimo posto. Risalire non è impossibile e nel campionato Primavera basta inanellare una serie di risultati positivi per riuscire a tornare in posizioni nobili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA