- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino Primavera, contro la Sampdoria per agganciare i playoff
Il bilancio di questa stagione fin qui parla di un pareggio tra Torino e Sampdoria Primavera. Una vittoria a testa. La prima dei granata a Biella e la seconda dei blucerchiati che costò ai ragazzi di Coppitelli l’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria. Ora si tratta quasi di un altro dentro-fuori. Torino e Samp hanno appena tre punti di differenza e quella è la distanza che i granata dovranno provare a colmare per continuare a sognare di partecipare ai playoff.
TORINO - Il recente periodo di forma dei ragazzi di Coppitelli è in costante crescita. Dal cambio modulo (passando al 4-3-3 al 4-2-3-1) alla capacità di tenere per diversi minuti il controllo delle gare, la crescita del Toro nelle ultime settimane è stata evidente. Contro la Doria sarà fondamentale quindi dare continuità a tutto quanto di buono fatto recentemente, così da raggiungere la seconda vittoria di fila e dare uno sprint importante a un girone di ritorno fin qui molto complesso. Coppitelli ha saputo ridisegnare la squadra che ora pare ancora più competitiva. A livello difensivo nelle ultime giornate i granata hanno fatto un ottimo lavoro e contro il Sassuolo (grazie anche a un super intervento di Milan) sono riusciti a non subire gol per la seconda gara consecutiva. Nelle ultime quattro gare è solamente una la rete incassata, arrivata in una partita ampiamente dominata a Empoli.
TRASFERTA - Il trend da invertire è quello del rendimento in esterna. L’ultima vittoria fuoricasa risale al 13 dicembre quando il Toro vinse a Firenze. Da quel momento tre sconfitte e due pareggi. Ritrovare i tre punti potrebbe essere un ottimo viatico per il futuro, perché darebbe anche quella confidenza in più a una squadra che sembra aver recentemente ritrovato le sue certezze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA