- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Dopo la vittoria all'esordio in Coppa Italia contro la Virtus Entella, il Torino Primavera torna con la testa al campionato. I granata di Felice Tufano resteranno in Piemonte tra le mura amiche del Valentino Mazzola di Orbassano, dove è atteso domani, nel posticipo di lunedì 4 novembre, l'Udinese per la decima giornata di campionato.
Sulla carta l'impegno contro l'Udinese dovrebbe essere agevole per i granata. Il Torino, per quanto reduce in campionato dalla sconfitta contro il Sassuolo campione d'Italia, ha consolidato la propria idea di gioco e da più di un mese ha trovato continuità di prestazione prima ancora che di risultati. L'Udinese invece sta vivendo invece un momento complesso: da inizio campionato a oggi ha raccolto solo tre punti con il Verona, poi sono arrivate otto sconfitte con un passivo pesante di reti incassate. La classifica, tuttavia, non è mai una motivazione per sottovalutare l'avversaria e l'errore che il Toro non deve commettere è proprio prendere con leggerezza un impegno che presenta insidie tra cui quella di affrontare un avversario ferito in cerca di una svolta. Tornare alla vittoria dopo il ko di Sassuolo è importante e deve essere l'obiettivo. Il successo proietterebbe nuovamente i granata nelle zone più calde di classifica.
Il Torino arriva alla sfida con l'Udinese avendo gestito con intelligenza le forze per via del doppio impegno settimanale. Tufano ha dato spazio in Coppa Italia a chi aveva giocato meno nelle ultime uscite, facendo invece riposare chi aveva speso tanto in campionato e ora è pronto a tornare. Ha ottenuto buone risposte e nuovi segnali utili per avere un più ampio ventaglio di scelte. Contro l'Udinese servirà maturità e cura dei dettagli. Aspetti su cui più volte è intervenuto Tufano, anche dopo la Coppa Italia parlando di come la squadra debba ancora crescere nella gestione del risultato. I granata lavorano in quest'ottica e con l'Udinese sono chiamati a mettersi alla prova. Archiviare la sconfitta con il Sassuolo e tornare a vincere sarebbe un segnale importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA