In occasione della presentazione della Primavera, al Teatro Municipale di Cantalupa, ha preso la parola anche il nuovo tecnico della massima squadra giovanile granata, Federico Coppitelli. Ecco le sue parole:
giovanili
Torino Primavera, Coppitelli: “Contento di essere in un club ammirato ovunque”
"Sono contento, il primo impatto col Torino è stato perfetto per organizzazione e qualità di lavoro. Il Torino è una società che in Italia in molti stimano e amano e ora, diventandone parte, sto capendo il perchè. Il lavoro sta andando molto bene, siamo solo all'inizio ma sono soddisfatto".
Il campionato prenderà il via il 10 settembre: "Stiamo lavorando e ci stiamo conoscendo a vicenda con ragazzi che ce la stanno mettendo tutta per adattarsi a nuovi metodi di lavoro. Per adesso sta andando tutto secondo i piani".
Il Toro si confronterà con un campionato differente, visto che la composizione dei gironi non adotta più la base territoriale ma segue il ranking Primavera, e dall'anno prossimo il torneo si dividerà in Primavera 1 e Primavera 2: "Sono contento della riforma del campionato perchè risponde bene all'esigenza principale, che è quella di formare dei ragazzi che possano essere pronti per dei campionati professionistici. Per i ragazzi sarà una bella occasione di confrontarsi con realtà molto diverse tra di loro. Personalmente condivido lo spirito di questa riforma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA